Discussione: ME-262 Building Log
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 09, 15:46   #25 (permalink)  Top
MrZipi
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Quanto pesa il GWS in ODV ? Quanto è grande ?


STAUUUUUUUU !!!!!

Ma dove accidenti sei ?


Zipì:

Se hai il cartaceo non c'è niente da fare devi usare il pantografo.

Che paninazzo e paninazzo e quali spilli.

Ti disegni le mezze sezioni, le incolli con delle gocce di ciano sul piano, poi vai di striscie da uno o 2 cm. Fai il sopra e il sotto, li stacchi dal piano con la taglierina et voilà, il gioco è fatto, senza archetto o tante pippe.

Ovviamente le sezioni le devi predisporre al netto dello spessore del rivestimento. Stai seguendo il mio fournier ? Ho usato un sistema non molto diverso per il dorso.
Ciao paolo,
Devo essere sincero.. mi ero perso le ultime battute del tuo modello ( ero rimasto con l'ala a quando avevi l'ala che dormiva al posto tuo
Comunque ho dato un'occhiata e l'idea mi piace ma non da applicare al 262, è una mia pignoleria, mi piace la sua forma che mi ricorda uno squalo e l'idea di vederlo "a righe" non mi piace e se devo seppiare tutti quegli spigoli sul depron, mi sa che faccio prima a rifare le dime.
Ci ho pensato tutta la notte. e rifarò tutto l'ambaradan inizale, ma concepito meglio.

Da piccolo mi dicevano "FORZA E CORAGGIO" e così faremo..

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Grazie, intanto ti chiedo un'altra cosuccia così per iniziare a fare due conticini: le dimensioni e i pesi del modello originale sono segnati? a quanto ammontano? Grazie ancora
Purtroppo sul disegno non c'e scritto nulla sulle dimensioni, i commenti sono lingua italo-tedesco, nel senso che si capisce molto, ma per alcuni termini ci va il vocabolario, e poi ha un difetto di stampa, è come se il disegno fù stampato con una piega di circa 5cm e anche meno che si mangia un pezzo di disegno. Il pezzo lo si vede nella prima immagine (disegno appeso alla parete) è una linea verticale dove c'e quella specie di cartiglio. Il disegno non è molto compromesso, ci sono 2 sezioni che bisogna ricostruirle, una della coda e una dell'abitacolo, ma non è un grosso problema, basta fare un piccolo gioco di proporzioni sulla coda e per l'abitacolo ci si adatta un'attimino.
Inoltre il disegno è concepito per costruire anche la versione A1 dell' Me262 che nasceva con il motore ed elica sul muso messo dove poi furono messe le mitragliatrici, oppure è possibile motorizzarlo a scoppio mettendo i motori nelle gondole con le eliche anteriori. (soluzione che personalmente non piace)
Ad ogni modo tu calcola che (Dopo misuro bene) ma siamo intorno ai 200cm di A.A.
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando