| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.463
| Citazione:
Domanda 2) ti sei informato l'ME 262 della gws che motorizzazione ha, quanto è grande etc. etc. ? Domanda 3) hai intenzione di rifare tutto quel lavoraccio con le dime in legno, il ongherone centrale di allineamento etc. etc. etc. ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
| Citazione:
AAAAAAAAAAA
__________________ | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.463
| Quanto pesa il GWS in ODV ? Quanto è grande ? STAUUUUUUUU !!!!! Ma dove accidenti sei ? ![]() Zipì: Se hai il cartaceo non c'è niente da fare devi usare il pantografo. Che paninazzo e paninazzo e quali spilli. Ti disegni le mezze sezioni, le incolli con delle gocce di ciano sul piano, poi vai di striscie da uno o 2 cm. Fai il sopra e il sotto, li stacchi dal piano con la taglierina et voilà, il gioco è fatto, senza archetto o tante pippe. Ovviamente le sezioni le devi predisporre al netto dello spessore del rivestimento. Stai seguendo il mio fournier ? Ho usato un sistema non molto diverso per il dorso.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User | Grazie, intanto ti chiedo un'altra cosuccia così per iniziare a fare due conticini: le dimensioni e i pesi del modello originale sono segnati? a quanto ammontano? Grazie ancora
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
| | |
| | #25 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
| Citazione:
Devo essere sincero.. mi ero perso le ultime battute del tuo modello ( ero rimasto con l'ala a quando avevi l'ala che dormiva al posto tuo Comunque ho dato un'occhiata e l'idea mi piace ma non da applicare al 262, è una mia pignoleria, mi piace la sua forma che mi ricorda uno squalo e l'idea di vederlo "a righe" non mi piace e se devo seppiare tutti quegli spigoli sul depron, mi sa che faccio prima a rifare le dime. Ci ho pensato tutta la notte. e rifarò tutto l'ambaradan inizale, ma concepito meglio. Da piccolo mi dicevano "FORZA E CORAGGIO" e così faremo.. Citazione:
Inoltre il disegno è concepito per costruire anche la versione A1 dell' Me262 che nasceva con il motore ed elica sul muso messo dove poi furono messe le mitragliatrici, oppure è possibile motorizzarlo a scoppio mettendo i motori nelle gondole con le eliche anteriori. (soluzione che personalmente non piace) Ad ogni modo tu calcola che (Dopo misuro bene) ma siamo intorno ai 200cm di A.A.
__________________ | ||
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.463
| Citazione:
1) il gws ha 1050 mm di AA 2) pesa in ODV circa 8 etti (ma è polistirolo nudo e crudo) 3) monta due ventole da 64 mm come hai detto tu 4) consigliano due brushless da 3500 - 4000 5) ed una batteria (mi pare) da 1300 mah (in pratica ti basta solo per decollare )Volendo fibrarlo vai subito a 9 etti. E con una batteria un pò più grandicella ci metti altri 50 grammi di peso. Insisto a dire che devi scegliere bene la motorizzazione prima di decidere la scala. A vedere le gondole GWS mi sembrano un pò fuori scala. Temo abbiano messo delle ventole un pò più grandi perchè poco prestanti, soprattutto con i motori a spazzole. SANDRONEEEEEE !!!!! COMETTTTTTT !!!!! Mannaggia, quando li cerchi non ci sono mai ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() Posso essere d'aiuto?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.463
| Sì. Grazie di essere arrivato. ![]() Il capo qui vorrebbe fare un ME262 in polistirene per poi fibrarlo. Le dimensioni dovrebbero essere suppergiù come quelle del GWS. Io a suo tempo gli avevo consigliato di farlo su 1,2 m anzichè solo 1,05, per distribuire meglio il carico. Credo che 1,2 dovrebbe dargli (se è bravo) meno di un kg in ODV, ma se non abbiamo idea di come motorizzarlo (senza svenarsi) non sappiamo se è possibile oppure no. Ci serve qualche dritta. Lui vorrebbe una motorizzazione "normale" da non dover usar la fionda, se ho capito giusto, non un missile ma neanche un mattone da non poter lanciare (è pure magrolino come me ... ) Se puoi aiutare ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-09-2008 Residenza: MASSA CARRARA
Messaggi: 4
|
ciao, sono molto interessato ai progetti che hai trovato in quanto vorrei realizzarlo anche io. Come posso fare per averne una copia? Puoi scannerizzarli oppure ti pago copia e spedizione? Buon lavoro comunque a risentirci Enrico |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
Messaggi: 694
| @ Paologiusy confermo il discorso delle gondole fuori scala,il Gws è bellino da vedersi,per i motori la Gws consigliava i suoi Gwblmoo5A da 3900 kvho sbirciato un po in rete ma pare che non si trovino più ![]() qualche negozio tratta ancora il kit sugli 80 neuri,i motori comunque sono quelli smilzi smilzi con asse da 2 mm 45x20 made in china e sono a parte come il resto dell'elettronica,alcuni hanno in scatola la sola prolunga a Y per il comando dei due regolatori , tutto sommato è un buon prezzo per meno di un chilo di polistirolo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Messaggio |
| Building Log: Doppelraab IV | lelelodigiani | Aeromodellismo Alianti | 11 | 22 marzo 26 22:31 |
| SJM400 building log | abe77 | Elimodellismo Motore Elettrico | 53 | 04 novembre 08 17:58 |
| Building Log : BESTYOPENDIO | agomago | Aeromodellismo Micro Modelli | 23 | 28 ottobre 08 23:55 |
| building log Fox 2.8m | edo volante | Aeromodellismo Alianti | 230 | 16 luglio 08 17:07 |
| building log habicht | 41fabio73 | Aeromodellismo Alianti | 30 | 23 aprile 07 12:27 |