Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 09, 18:51   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Mi sa che non hai assolutamente torto.. ... mi rifaccio tutte le sezioni scala 1/2 quindi 1:10 effettivamente rischio di finire con un kg composto da lipo 6s1p oppure posso volare solo vicino ai fili dell'alta tensione per fare del volo vincolato ai tralicci...
Domanda 1) i disegni ce li hai cartacei o in DWG ?
Domanda 2) ti sei informato l'ME 262 della gws che motorizzazione ha, quanto è grande etc. etc. ?
Domanda 3) hai intenzione di rifare tutto quel lavoraccio con le dime in legno, il ongherone centrale di allineamento etc. etc. etc. ?
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 19:15   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Domanda 1) i disegni ce li hai cartacei o in DWG ?

Cartacei, ma ho i lucidi già fatti!

Domanda 2) ti sei informato l'ME 262 della gws che motorizzazione ha, quanto è grande etc. etc. ?

Monta 2 edf64-300h della gws con motore da 3900KV e decolla da terra, c'e da dire che è solo un pezzo di polistirolo con le ventole, niente fibra!!

Domanda 3) hai intenzione di rifare tutto quel lavoraccio con le dime in legno, il ongherone centrale di allineamento etc. etc. etc. ?

non lo so...a sto punto farei un bel paninazzo sezionato proprio sull'asse dove passava il tubone nero con tavola di legno come base e tanti chiodini, ma nn sono convinto...anche se l'ideale sarebbe tagliare con l'archetto, devo portare a riparare l'alimentatore!!

AAAAAAAAAAA
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 20:35   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
AAAAAAAAAAA
Quanto pesa il GWS in ODV ? Quanto è grande ?


STAUUUUUUUU !!!!!

Ma dove accidenti sei ?


Zipì:

Se hai il cartaceo non c'è niente da fare devi usare il pantografo.

Che paninazzo e paninazzo e quali spilli.

Ti disegni le mezze sezioni, le incolli con delle gocce di ciano sul piano, poi vai di striscie da uno o 2 cm. Fai il sopra e il sotto, li stacchi dal piano con la taglierina et voilà, il gioco è fatto, senza archetto o tante pippe.

Ovviamente le sezioni le devi predisporre al netto dello spessore del rivestimento. Stai seguendo il mio fournier ? Ho usato un sistema non molto diverso per il dorso.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 09:52   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
In settimana devo andare in una copisteria per sapere cosa costano le copie, visto che ci sono altri due utenti che me li hanno chiesti.
Appena so il costo lo scrivo a tutti!!
Grazie, intanto ti chiedo un'altra cosuccia così per iniziare a fare due conticini: le dimensioni e i pesi del modello originale sono segnati? a quanto ammontano? Grazie ancora
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 15:46   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Quanto pesa il GWS in ODV ? Quanto è grande ?


STAUUUUUUUU !!!!!

Ma dove accidenti sei ?


Zipì:

Se hai il cartaceo non c'è niente da fare devi usare il pantografo.

Che paninazzo e paninazzo e quali spilli.

Ti disegni le mezze sezioni, le incolli con delle gocce di ciano sul piano, poi vai di striscie da uno o 2 cm. Fai il sopra e il sotto, li stacchi dal piano con la taglierina et voilà, il gioco è fatto, senza archetto o tante pippe.

Ovviamente le sezioni le devi predisporre al netto dello spessore del rivestimento. Stai seguendo il mio fournier ? Ho usato un sistema non molto diverso per il dorso.
Ciao paolo,
Devo essere sincero.. mi ero perso le ultime battute del tuo modello ( ero rimasto con l'ala a quando avevi l'ala che dormiva al posto tuo
Comunque ho dato un'occhiata e l'idea mi piace ma non da applicare al 262, è una mia pignoleria, mi piace la sua forma che mi ricorda uno squalo e l'idea di vederlo "a righe" non mi piace e se devo seppiare tutti quegli spigoli sul depron, mi sa che faccio prima a rifare le dime.
Ci ho pensato tutta la notte. e rifarò tutto l'ambaradan inizale, ma concepito meglio.

Da piccolo mi dicevano "FORZA E CORAGGIO" e così faremo..

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Grazie, intanto ti chiedo un'altra cosuccia così per iniziare a fare due conticini: le dimensioni e i pesi del modello originale sono segnati? a quanto ammontano? Grazie ancora
Purtroppo sul disegno non c'e scritto nulla sulle dimensioni, i commenti sono lingua italo-tedesco, nel senso che si capisce molto, ma per alcuni termini ci va il vocabolario, e poi ha un difetto di stampa, è come se il disegno fù stampato con una piega di circa 5cm e anche meno che si mangia un pezzo di disegno. Il pezzo lo si vede nella prima immagine (disegno appeso alla parete) è una linea verticale dove c'e quella specie di cartiglio. Il disegno non è molto compromesso, ci sono 2 sezioni che bisogna ricostruirle, una della coda e una dell'abitacolo, ma non è un grosso problema, basta fare un piccolo gioco di proporzioni sulla coda e per l'abitacolo ci si adatta un'attimino.
Inoltre il disegno è concepito per costruire anche la versione A1 dell' Me262 che nasceva con il motore ed elica sul muso messo dove poi furono messe le mitragliatrici, oppure è possibile motorizzarlo a scoppio mettendo i motori nelle gondole con le eliche anteriori. (soluzione che personalmente non piace)
Ad ogni modo tu calcola che (Dopo misuro bene) ma siamo intorno ai 200cm di A.A.
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 15:58   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Ciao paolo,
Devo essere sincero.. mi ero perso le ultime battute del tuo modello ( ero rimasto con l'ala a quando avevi l'ala che dormiva al posto tuo
Comunque ho dato un'occhiata e l'idea mi piace ma non da applicare al 262, è una mia pignoleria, mi piace la sua forma che mi ricorda uno squalo e l'idea di vederlo "a righe" non mi piace e se devo seppiare tutti quegli spigoli sul depron, mi sa che faccio prima a rifare le dime.
Ci ho pensato tutta la notte. e rifarò tutto l'ambaradan inizale, ma concepito meglio.

Da piccolo mi dicevano "FORZA E CORAGGIO" e così faremo..


Nel frattempo, sfruttando un thread parallelo sull'ME Gws sono andato a vedermi le caratteristiche e ho scoperto delle cosucce interessanti.

1) il gws ha 1050 mm di AA
2) pesa in ODV circa 8 etti (ma è polistirolo nudo e crudo)
3) monta due ventole da 64 mm come hai detto tu
4) consigliano due brushless da 3500 - 4000
5) ed una batteria (mi pare) da 1300 mah (in pratica ti basta solo per decollare )

Volendo fibrarlo vai subito a 9 etti. E con una batteria un pò più grandicella ci metti altri 50 grammi di peso.

Insisto a dire che devi scegliere bene la motorizzazione prima di decidere la scala.

A vedere le gondole GWS mi sembrano un pò fuori scala. Temo abbiano messo delle ventole un pò più grandi perchè poco prestanti, soprattutto con i motori a spazzole.

SANDRONEEEEEE !!!!!

COMETTTTTTT !!!!!

Mannaggia, quando li cerchi non ci sono mai ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 19:55   #27 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Nel frattempo, sfruttando un thread parallelo sull'ME Gws sono andato a vedermi le caratteristiche e ho scoperto delle cosucce interessanti.

1) il gws ha 1050 mm di AA
2) pesa in ODV circa 8 etti (ma è polistirolo nudo e crudo)
3) monta due ventole da 64 mm come hai detto tu
4) consigliano due brushless da 3500 - 4000
5) ed una batteria (mi pare) da 1300 mah (in pratica ti basta solo per decollare )

Volendo fibrarlo vai subito a 9 etti. E con una batteria un pò più grandicella ci metti altri 50 grammi di peso.

Insisto a dire che devi scegliere bene la motorizzazione prima di decidere la scala.

A vedere le gondole GWS mi sembrano un pò fuori scala. Temo abbiano messo delle ventole un pò più grandi perchè poco prestanti, soprattutto con i motori a spazzole.

SANDRONEEEEEE !!!!!

COMETTTTTTT !!!!!

Mannaggia, quando li cerchi non ci sono mai ....
come i vigili urbani
Posso essere d'aiuto?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 20:53   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
come i vigili urbani
Posso essere d'aiuto?
Sì. Grazie di essere arrivato.

Il capo qui vorrebbe fare un ME262 in polistirene per poi fibrarlo.

Le dimensioni dovrebbero essere suppergiù come quelle del GWS. Io a suo tempo gli avevo consigliato di farlo su 1,2 m anzichè solo 1,05, per distribuire meglio il carico. Credo che 1,2 dovrebbe dargli (se è bravo) meno di un kg in ODV, ma se non abbiamo idea di come motorizzarlo (senza svenarsi) non sappiamo se è possibile oppure no.

Ci serve qualche dritta. Lui vorrebbe una motorizzazione "normale" da non dover usar la fionda, se ho capito giusto, non un missile ma neanche un mattone da non poter lanciare (è pure magrolino come me ... )

Se puoi aiutare ...
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 09:40   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico26051956
 
Data registr.: 11-09-2008
Residenza: MASSA CARRARA
Messaggi: 4
Thumbs up

ciao,
sono molto interessato ai progetti che hai trovato in quanto vorrei realizzarlo anche io.
Come posso fare per averne una copia?
Puoi scannerizzarli oppure ti pago copia e spedizione?
Buon lavoro comunque
a risentirci

Enrico
enrico26051956 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 10:42   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
@ Paologiusy confermo il discorso delle gondole fuori scala,il Gws è bellino da vedersi,per i motori la Gws consigliava i suoi Gwblmoo5A da 3900 kv
ho sbirciato un po in rete ma pare che non si trovino più
qualche negozio tratta ancora il kit sugli 80 neuri,i motori comunque sono quelli smilzi smilzi con asse da 2 mm 45x20 made in china e sono a parte come il resto dell'elettronica,alcuni hanno in scatola la sola prolunga a Y per il comando dei due regolatori , tutto sommato è un buon prezzo per meno di un chilo di polistirolo
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SJM400 building log abe77 Elimodellismo Motore Elettrico 53 04 novembre 08 17:58
Building Log : BESTYOPENDIO agomago Aeromodellismo Micro Modelli 23 28 ottobre 08 23:55
building log Fox 2.8m edo volante Aeromodellismo Alianti 230 16 luglio 08 17:07
Building Log: Doppelraab IV lelelodigiani Aeromodellismo Alianti 9 02 novembre 07 11:52
building log habicht 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 30 23 aprile 07 12:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002