Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 09, 14:00   #23 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Scusa Alex ma la cosa non mi torna, è stato aperto un post dove si scrive che i regolatori del protos saltano ma vengono sostituiti in garanzia, quindi viene consigliato un Kontronik che va benissimo ma brucia pure lui e per avere la sostituzione bisogna fare scrivere dal Presidente della Repubblica, quindi semplificando: '' mi si è rotto un regolatore da 80 euro che però me lo cambiano!!! Nooo prendi un Kontronik a 200 euro che brucia pure lui ma te lo tieni ugualmente'' Ripeto qualcosa non mi torna.
I regolatori se mal utilizzati saltano, Kontronik o no, bisogna farli raffreddare bene ed utilizzarli nel range di potenza dichiarata, a volte vedo regolatori chiusi in fusoliere di polistirolo, o su eli nascosti sotto la capottina dove non prendono un filo d'aria.
Cercherò di essere più chiaro,
Dunque, si è visto che il servizio di assistenza offerto da MSH è molto efficente e se un regolatore risulta difettoso, è possibile richiederne la sostituzione senza alcun problema.
La Kontronik ultimamente ha fatto storie, molti regolatori nuovi difettati o usati, in garanzia, sono stati restituiti pari pari dall'azienda che ha negato la sostituzione\riparazione degli stessi per ragioni che loro e pochi altri conoscono.
Questo è ciò che riguarda il discorso "GARANZIE".

Per quanto riguarda il funzionamento....
Non posso pronunciarmi in merito ai regolatori MSH, non li ho mai provati.
Sul mio protos c'è un regolatore HYPERION che è sempre andato bene e tutt'ora non mi sta dando alcun tipo di problema.
Da quello che legggo,suppongo che anche gli esc MSH, dovutamente raffreddati, vadano bene, fin ora non ho sentito di altra gente che si è lamentata. Ditemi voi....che li avete!

I regolatori Kontronik VANNO BENE, hanno un ottimo governor...Ma sono molto sensibili alle alte temperature, per cui vanno raffreddati,forse più di altri!
Non basta tenerli in un luogo ventilato, va applicato un dissipatore e se necessaria una ventola.. Io ho dovuto fare così,altrimenti d'estate non c'era verso di volare e non sono il solo..Purtroppo.
Devo invece parlare molto molto bene dei regolatori ALIGN per il trex 600 (di scatola), sia del 75 che del 100 Ampere, PUR tenendoli dentro la cappottina,senza alcuna traspirazione dell'aria, anche volando d'estate, non hanno mai risentito dell'alta temperatura, non ho mai avuto un solo distacco..!
Come vedi non tutti i regolatori sono uguali e poi l'esperienza insegna, io fin ora ho avuto per lo meno 15 ELICOTTERI (compresi i vari logo10, lepton\spirit..ecc.ec) con regolatore kontronik 55 e 80 + versioni OPTO a bordo..per cui ormai li conosco!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando