Citazione:
Originalmente inviato da loekie Oggi sono riuscito a scappare al campo volo, ed ho fatto qualche test...
Dunque per prima cosa e giusto per risponderti, ti confermo che la ricevente è aggiornata. Inoltre per il cavetto prima era legato con una fascetta e quindi era tirato, inoltre io non lo avevo semplicemente toccato ma mosso con forza...cmq il mio problema non è questo.
Ho appurato che tutto succede soltanto a volo terminato, spengo ricevente e radio, quindi quando riaccendo la ricevente è completamente sganciata dalla radio...nessun segnale, nessuna spia accesa. Mi sono poi recato al negozio dove l'ho acquistata, fortunatamente lui e l'elettronica vanno molto daccordo. Ha verificato con un tester che al momento dell'accensione della ricevente, per un istante un picco di tensione fino a 5.96v. Non ricordo bene poi cosa mi ha esattamente detto, ma il problema pare sia quello, infatti poi mi ha messo un condensatore sulla ricevente ed il problema sembrerebbe sparito (mi riservo di fare ancora qualche verifica).
In ogni caso seguirò il tuo consiglio per il cavetto (lo sostituirò), ma cmq non mi è chiaro il perchè lo faceva solo a volo terminato, ma non in casa...
Cmq stando a quanto mi ha detto il venditore, il problema dipendeva dal regolatore che per un istante mandava troppa corrente, e non invece come pensavo dalla ricevente...
Che ne dici?
Spero di aver risolto...
Giuseppe |
ciao
non voglio deluderti,ma quella ricvente funziona da 3,5 volt a 9,6 volt.
dubito che il problema sia un attimo vicino ai 6 volt.
piutosto sostituisci il cavetto del sattellite che ha gia' creato casini.
il condensatore serve per l'esatto opposto problema,
cali di tensione dovuto agli assorbimenti dei servi.
ciao