Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 09, 18:58   #8 (permalink)  Top
indianajones2
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Non hai detto se era il primo volo e sopratutto quanti mAh e i "C" della batteria, infine che elica hai montato.

Va ricordato che con 11 Volt il motore è messo a dura prova.

Se la batteria non è adeguata a fornire almeno 15 A continui, potrebbe cedere in tensione e mandare in blocco il regolatore.

Non parliamo poi che se hai usato un'elica troppo grande, l'assorbimento di corrente potrebbe essere "esplosivo".

Naraj.
ciao, grazie per partecipare a questo mio piccolo dramma. intanto do qualche info tecnica in più : la ricevente, una hitec HFS-05 MG , è alimentata con la stessa lipo che alimenta il motore, infatti l'ESC ha l'uscita dedicata alla alimentazione ricevente. l'elica è l'originale, 5x4 credo di ricordare,dell'ES. di voli , seppur sempre brevi, ne ho fatti una trentina. la batteria è Dynam 10C , 3 celle in serie ed era bella carica.Ah, specifico che voli ne ho fatti una trentina ma quel giorno la catastrofe è avvenuta al primo volo, primo minuto di volo precisamente.

io vorrei ora alimentare separatamente la ricevente , avendo un pacco dedicato di nimh, ma rimane il problema che non so bene che schema elettrico seguire, ossia : ho letto sul forum che per fare questo bisogna staccare dalla spinetta che entra nella recevente e che arriva dalla lipo il filo rosso. penso sia giusto ma preferirei una conferma !
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando