Discussione: Tamiya tl 01 rinnovata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 09, 09:41   #3 (permalink)  Top
LordMarkus
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Come ti ha già risposto Edoardo, è un onesto telaio, anche se ora è un po' anzianotto. Tuttavia è ancora parecchio diffuso (ne esistono anche una miriade di cloni) e eventuali ricambi o hop-ups si riescono a reperire facilmente.

Sicuramente però non è adatto per raggiungere velocità stratosferiche, anche modificandolo con tutti i pezzi disponibili non sarà mai al livello di un telaio progettato per sostenere grandi potenze e sforzi. Personalmente trovo anche parecchio scomodo il fatto che per raggiungere la trasmissione ed effettuare un minimo di manutenzione bisogna smontare mezza macchina, e la plastica mi è parsa un po' fragilina (basta una botta e le crepe iniziano a farsi vedere).

Montare un brushless o anche un motore brushed parecchio potente non ha molto senso (più che altro rischi di sbriciolare tutto), quindi se ti accontenti di prestazioni decenti e di divertirti senza velleità agonistiche il buon vecchio TL può andare bene, ma se desideri di più, allora non è la scelta giusta.... e in quel caso... devi prepararti a spendere!
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando