Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 09, 11:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Cervignano
Messaggi: 41
Tamiya tl 01 rinnovata

Sal a tutti sono il felice possesore di una tamiya tl 01 alla quale ho dato una risistemata.
Ho cambiato motore e regolatore (il motore me lo hanno dato con il regolatore), carenatura (non è stata aquistata pronta) ed ho aggiunto una ventolina sul regolatore e un disipparore passivo sul motore.
Ce ne dite?





Sono ancora un pò inesperto nel modelismo elettrico, e volevo sapere se:
E' una buona macchina?
Cosa gli potrei montare per farla rendere al massimo (motore, regolatore, sopsensioni, gomme,ecc)?
La macchinina la voglio usare per farla correre e non per driftare
Grazie.
tamiya tl01 b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 09, 11:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
non voglio tarparti le ali...

il telaio TL01 è un telaio divertente e semplice... ma vecchiotto (e non poco)

le modifiche per farlo correre sono possibili ma il costo per farle non vale il risultato ottenuto... quindi ti consiglio di divertirti il più possibile così come ce l'hai e poi, se ti appassioni ancora di più, passare ad un modello più recente e più performante, magari già 1:8

anche perchè, se cerchi la velocità, un modello più pesante è anche più stabile

il TL01 con un motore brushless studiato per correre (quindi 4T o simile) si polverizza
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 09:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795