Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 09, 11:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Cervignano
Messaggi: 41
Tamiya tl 01 rinnovata

Sal a tutti sono il felice possesore di una tamiya tl 01 alla quale ho dato una risistemata.
Ho cambiato motore e regolatore (il motore me lo hanno dato con il regolatore), carenatura (non è stata aquistata pronta) ed ho aggiunto una ventolina sul regolatore e un disipparore passivo sul motore.
Ce ne dite?





Sono ancora un pò inesperto nel modelismo elettrico, e volevo sapere se:
E' una buona macchina?
Cosa gli potrei montare per farla rendere al massimo (motore, regolatore, sopsensioni, gomme,ecc)?
La macchinina la voglio usare per farla correre e non per driftare
Grazie.
tamiya tl01 b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 09, 11:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
non voglio tarparti le ali...

il telaio TL01 è un telaio divertente e semplice... ma vecchiotto (e non poco)

le modifiche per farlo correre sono possibili ma il costo per farle non vale il risultato ottenuto... quindi ti consiglio di divertirti il più possibile così come ce l'hai e poi, se ti appassioni ancora di più, passare ad un modello più recente e più performante, magari già 1:8

anche perchè, se cerchi la velocità, un modello più pesante è anche più stabile

il TL01 con un motore brushless studiato per correre (quindi 4T o simile) si polverizza
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 09:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Come ti ha già risposto Edoardo, è un onesto telaio, anche se ora è un po' anzianotto. Tuttavia è ancora parecchio diffuso (ne esistono anche una miriade di cloni) e eventuali ricambi o hop-ups si riescono a reperire facilmente.

Sicuramente però non è adatto per raggiungere velocità stratosferiche, anche modificandolo con tutti i pezzi disponibili non sarà mai al livello di un telaio progettato per sostenere grandi potenze e sforzi. Personalmente trovo anche parecchio scomodo il fatto che per raggiungere la trasmissione ed effettuare un minimo di manutenzione bisogna smontare mezza macchina, e la plastica mi è parsa un po' fragilina (basta una botta e le crepe iniziano a farsi vedere).

Montare un brushless o anche un motore brushed parecchio potente non ha molto senso (più che altro rischi di sbriciolare tutto), quindi se ti accontenti di prestazioni decenti e di divertirti senza velleità agonistiche il buon vecchio TL può andare bene, ma se desideri di più, allora non è la scelta giusta.... e in quel caso... devi prepararti a spendere!
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 15:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
ne ho avuti un po per le mani di sto teliao

posso dirti che e' molto divertente PERO' devi cuscinettarlo tutto affinche lo sia

dopo cio puoi mettere il motore brushless o brushed che vuoi e vedi come fila
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 10:49   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Super ottimo per fare drift ma nn lo ipervitaminizzare , nn regge , puoi anche cercare le modofiche su ebay , magari trovi qualcosa di radicale come per il TT01
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 17:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
ma sbaglio ho hai lasciato su la mascheratura dei vetri, ammeno che ti piaccia piu cosi io ti consiglio di toglierte fa subito un altro effetto
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 22:20   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2010
Residenza: San Marino
Messaggi: 15
Hai montato l'alettone al contrario
Pramuk non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TAMIYA TA05 vs TAMIYA TA05 IFS danyw2 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 20 marzo 09 00:12
Tamiya TT-01 narsete Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 126 24 febbraio 09 23:09
Tamiya M....? digenovaluigi@live.it Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 12 gennaio 09 19:05
tamiya vs tamiya lucadelfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 03 aprile 08 19:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002