Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Ciao Paolo Benvenuto!! Grazie. Potrò aiutarti solo nella costruzione, per la motorizzazione ci vorrà qualcun altro. Se non vuoi incasinarti al collaudo tienti allegro, sennò ogni lancio è un'infarto.
Per le foto cercherò un altro sito di hosting (qualcuno ha dei consigli?) Sì: baronerosso.it. Usa un software per ridurne l'ingombro in bytes ma non le dimensioni, ad es. paint (questa dritta è di Tochiro )
Le pareti sono un pò più spesse volutamente siccome il taglio tra una sezione e l'altra avviene in modo rettilineo invece di curvo come sul modello finito, quindi volevo essere sicuro di avere materiale in più da carteggiare. Hai fatto bene a stare largo, tieni presente però che fibra e vernice pesucchiano. Non ho capito come hai intenzione di fare i rinvii di coda, fammi sapere, semmai qualche grammo lo recuperiamo
Ho usato questa tecnica, invece delle ordinate ricoperte, semplicemente perchè ho voluto fare un test male che vada mi rimane un bel modellone statico  (altro che ghisamig  PiomboMessersmith  )
Avevo proprio intenzione di usare la poliuretanica per incollare i settori.. ma se mi dici che è rognosa da grattare penso che la userò lo stesso, a meno che qualcuno non tiri fuori dal cilindro qualcosa di migliore, cercando il più possibile di stare lontano dal bordo da grattare, tanto quello che tiene di più e il fibra tutto intorno
Grazie ancora! |
La poliuretanica va bene se non sborda. Per non farla gonfiare stendila con un elica rotta e poi pulisci bene con alcool le giunzioni, e infine nastrale. Se carteggi ad acqua rischi meno che ti si formino le gobbe. L'importante è che non ti avvicini al polistirene a mani nude, usa un tampone, 8 x 20 cm circa. Non fare troppo affidamento sulla fibra, dipende come la usi.