Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Potevi anche avvisarmi che avevi aperto il thread.
Intanto diamo a Cesare quello che è di Cesare. Non c'è nessuna tecnica particolare nel fibrare un modello, vedrai che è più facile che usare la carta e il vinavil.
Condivido il commento di Tochiro sulle foto, ne vedo la metà e pure male.
I sistema che stai usando per la fusoliera io l'ho usato solo per fare delle gondole. Ti conveniva forse fare semplicemente le ordinate in polistirene e rivestirle dopo con del polistirene un pò spesso, avresti fatto meno fatica
Certo che con quello spessore di parete non dovresti avere problemi a carteggiare. Che colla userai ? Perchè per quelle cose lì ho scoperto che la poliuretanica è un pò troppo duretta. Sto aspettando del ciano per espansi dal gabbiano, mi pare che si carteggi meglio ...  |
Ciao Paolo Benvenuto!!
Per le foto cercherò un altro sito di hosting (qualcuno ha dei consigli?)
Le pareti sono un pò più spesse volutamente siccome il taglio tra una sezione e l'altra avviene in modo rettilineo invece di curvo come sul modello finito, quindi volevo essere sicuro di avere materiale in più da carteggiare.
Ho usato questa tecnica, invece delle ordinate ricoperte, semplicemente perchè ho voluto fare un test male che vada mi rimane un bel modellone statico

(altro che ghisamig

PiomboMessersmith

)
Avevo proprio intenzione di usare la poliuretanica per incollare i settori.. ma se mi dici che è rognosa da grattare penso che la userò lo stesso, a meno che qualcuno non tiri fuori dal cilindro qualcosa di migliore, cercando il più possibile di stare lontano dal bordo da grattare, tanto quello che tiene di più e il fibra tutto intorno
Grazie ancora!