Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 09, 21:56   #9 (permalink)  Top
nuvolari
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Dopo circa 6 anni dall'acquisto, la scorsa settimana finalmente sono riuscito ad intraprendere la costruzione di questo modello di biplano che non è una riproduzione, ma può assomigliare ad un aereo inglese della prima guerra mondiale.
Nonostante sia abituato a realizzare i modelli da disegno e detestare gli ARF, con i loro enormi scatoloni, quando sono andato a ritirare il modello in negozio, alla vista della scatola, sono rimasto un pò esterefatto dalle sue ridotte dimensioni, sapendo che da li dentro doveva uscire un modello biplano di 152 cm di apertura alare del peso di circa 3.6Kg.
I pezzi fustellati, di ottima fattura, si staccano bene dal loro supporto e combaciano perfettamente tra di loro, il che facilita parecchio il lavoro di assemblaggio. La costruzione mi pare abbastanza semplice ed è molto piacevole da fare, pezzo dopo pezzo il modello cresce davanti ai miei occhi.
Il disegno è composto da 4 grandi tavole, dove si monteranno sopra fisicamente i pezzi e da altri 3 fogli più piccoli, dove si trovano i disegni assonometrici per il montaggio. Non esistono fotografie passo-passo, per chi è abituato agli ARF, ma nei modelli vecchia maniera erano superflui, bastava dare un'occhiata al disegno e alla varie viste e la costruzione procedeva.
Il motore che monterò sarà l'OS-52 4T e il rivestimento sarà di fodera di vestiti Bemberg, illustrata in un'altra discussione.
Le foto allegate rappresentano il contenuto della scatola, e una parte della fusoliera già assemblata in questa settimana.
ottimo acquisto puoi postare delle foto dei piani .?che motore andrai a montare? come lo rivesti? che colore ai in mente? io ho finito quello mio da un pò però e della balsa usa poi hò il fokker della flair ancora in scatola

Ultima modifica di nuvolari : 08 dicembre 10 alle ore 13:35
nuvolari non è collegato   Rispondi citando