Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 09, 14:51   #63 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ciao, un paio di osservazioni.
La prima: l'accensione di un router sui 2.4 non comporta affatto la perdita di segnale anche se il router è vicino al radiocomando.
La seconda: i 40 MHz su un mezzo volante non mi fanno proprio pensare ad una botte di ferro: dato che normalmente si vola in campi che sono anche molto adatti a mezzi terrestri offroad, se c'è uno che gioca con uno di questi sulla tua frequenza e tu lo sorvoli, come minimo finisci in fail safe e non lo recuperi.
Chi pensa che la 2.4 sia una banda "pulita" si sbaglia di grosso, naturalmente non mi riferisco al routerino da 100mw che è ubicato dentro casa ma a ben altre fonti emissive che possono causare problemi ai modelli durante il volo.
Per quanto riguarda i mezzi terrestri, non è difficile guardarsi attorno prima di utilizzare il proprio modello, la nostra piana è completamente aperta verso la città, si ha un'ottima visuale a distanza di decine di metri e chiunque noterebbe qualcuno che sta usando un modello su "4 ruote".....
La "non sicurezza" la puoi dimostrare in qualsiasi modo, basta andare a cercare il pelo nell'uovo.... Ma ognuno di noi, durante il volo si augura sempre che tutto possa andar liscio,cercando naturalmente di adottare il sistema più sicuro sul mercato considerando, in fase di scelta, le varie condizioni d'uso compreso l'ambiente ove solitamente si andrà a volare..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando