Discussione: Quali settaggi?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 09, 00:02   #19 (permalink)  Top
giagif1
User

L'avatar di giagif1

Data registr.: 09-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
non so quanto siano strette le tue pale, ma non esagerare perchè stringendole troppo togli il movimento di brandeggio che devono avere in volo, con una conseguente vibrazione del rotore che viene trasmessa su tutto il modello.
il probblema risiede nei braccetti troppo sottili dei carrelli retrattili, che causano un oscillazione del modello a terra, l unica è sostituirli con dei braccetti in alluminio rinforzato a forcella come nell originale, ma in commercio non ho ancora trovato niente del genere, l unica è farli fare da qualcuno che lavora con la fresa o rinforzare quelli gia esistenti...
Indubbiamente e' come dici tu ci vorrebbero carrelli un po piu' rigidi, ma credo che un grosso limite e' anche il fatto che il punto di appoggio sono tre ruote e non due pattini.
Non so pero se mi sono mi spiegato bene , ma il mio non e' una oscillazione tipo sensibilita giroscopio troppo alta, ma e' proprio un alzare in maniera alternativa i carrelli.
In volato e' perfetto!!!!!!
Una mezza idea me la son fatta perche' mi succede solo quando una volta poggiato le ruote tolgo motore velocemente e quindi vado in negativo.
Ma se scendo lo stik lentamente non vibra .....solo un po ...nella normalita'
Forse potrebbe dipendere dal fatto che andando in negativo e poggiando su tre punti possa farlo ballare in quel modo. . . . .
forse come dicevi tu provero a fare due curve una con il negativo per il volato ed una invece normale senza. . . .. Bohhhhh provero'

ciao giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando