Citazione:
Originalmente inviato da antonov Ciao,
dici che la busta è stata aperta per controlli: hai uno scritto che afferma questo? Come fai altrimenti ad essere sicuro che il danno sia avvenuto in dogana e non durante il trasporto dalla dogana in poi?
Quello che mi lascia più perplesso è che il tuo pacchetto sia incappato nei controlli doganali e che ne sia uscito in soli 2 giorni e poi in 2 giorni a casa tua!!
Roba da "Ai confini della realtà" visti i tempi soliti della dogana (quale centro?).
Ti sarà arrivata assieme alla spedizione la bolla sulla quale vengono riportati i contenuti, i costi al dettaglio e le spese di spedizione con il relativo calcolo del dazio ecc...che solitamente i venditori ammerregani allegano sempre. Hai pagato il dazio per uno o per due esc? Chi è il corriere finale? |
Guarda, francamente ti dico questo: il 90 % della roba che possiedo è stata acquista dall'estero, tra questi il 50 % dagli usa, ho perso il conto di quante lettere e pacchi tramite porsta prioritaria ho ricevuto, i tempi variano da un minimo di 11gg (botta di *ulo) a un max di 25gg, questo tipo di spedizione viene gestita dalle poste italiane e consegnate come se fossero pacchi celere dal corriere SDA, la busta che mi hanno consegnato, o meglio data al mio portinaio, non presentava nessun segno di sfregamento o altro, ho notato la richiusura su un fianco con scotch bianco, solo dopo aver visto che mancava un regolatore.
Sulla busta, il tizio americano, ha specificato il contentuto, ovvero speed controller castle creation phoenix 2 unità peso etc etc...
Certo durante il transito può accadere di tutto, ma secondo me il marcio sta alla dogana.....tanto sono autorizzati ad controllare tutto, visto che i regolatori erano 2, 1 hanno pensato bene di trattenerlo, forse se venivano spediti separatamente non sarebbe accaduto, certo mica mi potevano consegnare una busta vuota...