Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 09, 18:31   #39 (permalink)  Top
dtruffo
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
La questione e' sempre la stessa.

2.4 (di qualsiasi marca), 40, 35, 72, 27 o quant'altro non possono dare la certezza.... e' ormai stato dimostrato.

Per quanto ho potuto valutare sino ad oggi:
  • IFS/XPS 1° versione NON funzionava (e qualcuno diceva che avevamo solo delle fisime, installazione, batterie interruttori etc.....)
  • CORONA sembra che bisogna fare la macumba per fare in binding, poi piu' o meno, a parte casi sporadici sembra funzionicchiare
  • ASSAN... voci discordanti, non si capisce se vada o meno
  • LETI/MPX... quando se ne vedra' qualcuna si potra' dire.
  • SPEKTRUM... molti la considerano perfetta, personalmente ho gia' visto parecchi black out......
  • FUTABA.. poche in giro, quindi la statistica non fa ancora fede, ma, per prove effettuate sembra una delle piu' solide
Rimane il fatto che non si capisce perche' alcuni abbiano questa necessita' si spingere gli altri a passare al 2.4

Se uno si trova bene dove sta, perche' dovrebbe cambiare ???
Se uno vuo stare nella legalita', perche deve passare all'illegalita'?

Se mi si consiglia una 2.4 (qualunque) e poi ho un blocco, che faccio, vado da chi me l'ha consigliata e mi faccio pagare il modello ???

Se mi si consiglia una 2.4 e mi sequestrani la radio e mi fanno 5000 euro di multa, vado da chi me l'ha consigliata e mi faccio rimborsare ???

Sembra essere diventata una lotta politica.....

Inoltre spesso, come successe con la IFS/XPS, se uno ha un problema viene tacciato di voler remare contro, spandere letame sul prodotto etc., al contrario dovrebbe essere ringraziato della segnalazione

Ultima cosa.. Noto in giro un'igniranza allucinante.
  • Si parla di Bidirezionalita e telemetria , ma tranne XPS e MPX le altre sono tutte monidirezionali.
  • Si parla di potenze.. senza sapere cosa sono i mW, a che servono etc.
  • Si afferma che in Italia si possono usare, anche se non sono omologate...
  • Si dice che X piuttosto che Y in fusoliere in carbonio funziona oppure no, dimenticando che la fisica se ne strafrega della marca.....
Ma perche' prima di fare affermazioni per sentito dire non ci si documenta ??

Chi si avvicina al nostro Hobby puo' essere tratto in inganno e non e' bello....
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando