Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 09, 13:47   #20 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Non ho mai visti un "nuovo" schema di ricarica di un pacco a cella singola e quindi su questo non mi pronuncio.
Detto questo, mi sembra impossibile che la ricarica di un pacco avvenga singolarmente su di ogni cella. Questo sistema sarebbe uno spreco di materiali e di lavoro (per la costruzione del carica batterie).
Nel tuo schema, sarei propenso ad immaginare una corrente di carica tra il + e - della batteria, mentre il bilanciatore controlla solo le singole celle.

Naraj.
boh di piu tecnico non so .. forse lavorano per differenze di potenziali.. il negativo di una diventa il positivo dell'altra..

so che ci sono dei cippettini che si occupano della cosa..

di piu non so.. perchè altrimenti e sempre il solito "bilanciatore" bilancia deviando l'eccedenza a massa... ma l'eccedenza deviata a massa viene calcolata come corrente entrata in cella e quindi secondo me l'indicazione dei mha entrati in batteria non sono proprio tutti quelli che la batteria ha preso..

ripeto posso sicuramente sbagliarmi.. non mi ricordo dove avevo sentito/letto di questo tipo di ricarica..

i cippettini si ne ha a casa un mio amico perito elettronico perche voleva autocostruirsi un Cb sfruttando questi cippettini che si occupano da soli di gestire e ricaricare le celle singolarmente (tramite il cavo bilanciatore) con fedback di V e A assorbiti dalla cella..

pero' di piu non so dire.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando