Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo e gia' pèer il fatto di fare un TicToc a 10 mt... al nostro campo non saresti autorizzato a volare...
Chissa' .... forse e' piu' civile proprio perche' essendo gia' usate per servizi un pelo piu'ì importati non le autorizza ????
intendi dire che le 2.4 potranno disturbare le Mhz ???? Mi sa che ti devi ricedere un po di radiofrequenza. Anche qualora fosse possibile andrebbero contro qualsiasi regolamentazione e non sarebbero commercializzabili ... |
1) Ti suggerisco di frequentare più manifestazioni, più gare, più fun-fly e più campi volo. Anche una semplice lettura delle figure di gara F3x sarebbe utile. Probabilmente il tuo è "un mondo a parte".
(Comunque sia, visto che sei così "sicuro" dell'affidabilità e soprattutto dell'immunità dei vecchi sistemi radio, sono felice del fatto che al tuo campo non sarò mai ammesso a volare. Ho sempre ritenuto che l'eccessiva sicurezza possa essere pericolosissima !)
2) Evidentemente non conosci bene la tecnologia su cui si basano questi tipi di trasmissioni. Eppure dovresti sapere che con una tecnologia molto simile come quella dei sistemi UMTS e HSPDA dei telefonini è diventato praticamente impossibile avere interferenze e sentire le comunicazioni di altri utenti. Evidentemente anche per quanto riguarda la telefonia mobile sarai rimasto ai vecchi sistemi in cui erano frequenti le interferenze e si potevano ogni tanto ascoltare le telefonate altrui (ammetto che ogni tanto era anche divertente starsene zitti ad ascoltare. Bei ricordi.....).
3) Intendevo dire che potrebbero essere realizzati nuovi modelli di ely o di aerei (o di macchinine o di barche) con varie parti metalliche o conduttive (come ad esempio bronzine o leverismi metallici) che hanno sfregamenti vari tra di loro o regolatori ESC o trasmissioni a cinghia che causano fortissimi disturbi e/o forti cariche elettrostatiche ma siccome con le 2,4G non si hanno problemi, dei progettisti incauti potrebbero anche immettere questi modelli sul mercato senza rendersi conto che usandoli con radio tradizionali si avrebbe la perdita di controllo e potrebbero quindi diventare oggetti pericolosi.
Ciao