Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 09, 16:59   #468 (permalink)  Top
m.rik
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon Visualizza messaggio
dtruffo, ti quoto in pieno.
per anni i large models hanno volato in totale sicurezza, con doppie riceventi, doppia alimentazione, cablaggi aereonautici etc.
non facciamone una guerra di religione.
nessuna tecnologia e' sicura al 100% e nella fretta di assicurarsi una fetta del mercato, alcune ditte, pur in 2,4, hanno messo in commercio ciofeche assolutamente insicure, vedi IFS prime versioni....
Nessuno vuol fare guerre di religione.
Però questo è un hobby ed un passatempo ed uno svago (almeno per me), per non preoccuparsi dei mille problemi che ci assillano e dove a volte si portano anche i figli per farli stare un pò all'aria aperta.

Io sinceramente non me la sento di volare con la preoccupazione !
Non posso volare col mio modello a 10 metri di distanza mentre faccio dei tic toc e nel frattempo pensare "speriamo che non ci sia qualche imbecille che accende la radio sulla mia frequenza o ancor peggio lo fa apposta credendo di fare una cosa spirtosa".

Chi di speranza campa disperato crepa !

Che la legge "imponga" questo stato stato di cose e che se uno cerca di evitarle usando le nuove tecnologie debba essere considerato un fuorilegge e per di più multato, è secondo il mio pensiero VERGOGNOSO PER UNO STATO CIVILE !!!

Non dimentichiamoci poi dei nuovi neo produttori esteri meno esperti e seri che testeranno i nuovi modelli solo con le 2,4G e immetteranno sul mercato prodotti che avranno intrinseche problematiche d'emissioni di disturbi sui vecchi sistemi !

Non dico che le 2,4 siano esenti da difetti, la difettosità zero non esiste, soprattuto con tecnologie così nuove e recenti per quest'ambito.
Però i test e le messe a punto si svolgono ormai da più di due anni, gli inevitabili difetti di gioventù sono ormai superati e dimenticati ed oggi basta scegliere le marche più note famose e conosciute e i modelli da più tempo presenti sul mercato per andare sul sicuro.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 26 aprile 09 alle ore 17:04
m.rik non è collegato