Citazione:
Originalmente inviato da airdemon dtruffo, ti quoto in pieno.
per anni i large models hanno volato in totale sicurezza, con doppie riceventi, doppia alimentazione, cablaggi aereonautici etc.
non facciamone una guerra di religione.
nessuna tecnologia e' sicura al 100% e nella fretta di assicurarsi una fetta del mercato, alcune ditte, pur in 2,4, hanno messo in commercio ciofeche assolutamente insicure, vedi IFS prime versioni.... |
Nessuno vuol fare guerre di religione.
Però questo è un hobby ed un passatempo ed uno svago (almeno per me), per non preoccuparsi dei mille problemi che ci assillano e dove a volte si portano anche i figli per farli stare un pò all'aria aperta.
Io sinceramente non me la sento di volare con la preoccupazione !
Non posso volare col mio modello a 10 metri di distanza mentre faccio dei tic toc e nel frattempo pensare "speriamo che non ci sia qualche imbecille che accende la radio sulla mia frequenza o ancor peggio lo fa apposta credendo di fare una cosa spirtosa".
Chi di speranza campa disperato crepa !
Che la legge "imponga" questo stato stato di cose e che se uno cerca di evitarle usando le nuove tecnologie debba essere considerato un fuorilegge e per di più multato, è secondo il mio pensiero VERGOGNOSO PER UNO STATO CIVILE !!!
Non dimentichiamoci poi dei nuovi neo produttori esteri meno esperti e seri che testeranno i nuovi modelli solo con le 2,4G e immetteranno sul mercato prodotti che avranno intrinseche problematiche d'emissioni di disturbi sui vecchi sistemi !
Non dico che le 2,4 siano esenti da difetti, la difettosità zero non esiste, soprattuto con tecnologie così nuove e recenti per quest'ambito.
Però i test e le messe a punto si svolgono ormai da più di due anni, gli inevitabili difetti di gioventù sono ormai superati e dimenticati ed oggi basta scegliere le marche più note famose e conosciute e i modelli da più tempo presenti sul mercato per andare sul sicuro.
Ciao