Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Ricordo solo che le 2,4G offrono garanzie di sicurezza maggiori delle attuali 35Mhz/40Mhz.
Come già detto da tanti e tante volte volte, non è solamente la questione di perdita di controllo del modello a causa dell'accensione della radio sulla stessa frequenza da parte di un'altro modellista distratto.
I sistemi 2,4G sono immuni dai disturbi elettrici, che possono causare la perdita di controllo del modello, generati dai motori a spazzole, dai regolatori ESC, dagli stabilizzatori di tensione BEC switching e da tutti i disturbi causati da sfregamenti di parti metalliche tra loro (cuscinetti difettosi e talai in carbonio conduttivo compresi).
STIAMO QUINDI PARLANDO DI SICUREZZA PER LE COSE E LE PERSONE !!!
Nei campi in cui volo, oltre ad elicotteri classe 90 con rotori con pale in carbonio rinforzato da oltre un metro e mezzo di diametro che girano a più di 2000 giri, vedo anche areoplani con motori a scoppio "stellari" che hanno aperture alari superiori agli otto metri.
Vi immaginate cosa potrebbe succedere in una manifestazione aerea tipo Ozzano se uno di questi modelli cascasse in mezzo al pubblico per la perdita di controllo della radio ?
Non sono queste cose forse abbastanza "importanti" ????
Dobbiamo aspettare il o i morti perchè qualcosa si muova ?
Per quanto ancora dobbiamo convivere in queste condizioni che chi vola con G2,4 e lo fa prettamente per questioni di sicurezza sua e degli altri sia considerato un fuorilegge ?
Oltretutto chi cerca la sicurezza si deve sentire sotto "minaccia" di multe e sequestri ?
Come dire: tu NON sei autorizzato a fare cose in sicurezza, DEVI ESSERE PERICOLOSO per te e per gli altri altrimenti verrai punito !
ASSURDO !!!! |
Ammiro la tua attenzione verso la sicurzza ma...
Siamo poi cosi' sicuri che la 2.4 sia cosi' affidabile ???
Su quali casistiche si fanno tali affermazioni ???
Che percentuali di problemi ci sono sul suo utilizzo ??
Mi sembra che la corsa al 2.4 sia principalmente perorata dai chi sta iniziando...
Come mai in giro per l'europa di 2.4 nelle competizioni se ne vedono ancora poche (non pèiu' del 10% dei partecipanti)??
Chi fa gare non e' attento alla sicurezza forse ???
Che sia un buo sistema e' indubbio, che sia esente da problemi non altrettanto ed e' un dato di fatto.
La cosa che piu' mi lascia interdetto e' che sembra sia diventato impossibile utilizzare le classiche frequenze sui Mhz....
Non sarebbe meglio che si imparassro a fare i cablaggi come si deve ???