Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 09, 22:15   #1 (permalink)  Top
piloto-ely
User

L'avatar di piloto-ely

Data registr.: 22-02-2009
Perchè i mie ely consumano meno della media

Salve a tutti
Da tempo che voglio aprire questa discussione;
Perchè i mie ely consumano meno della media?

Con il t-rex 600 ho sempre sostenuto di riuscire a fare quasi 20 minuti di volato, in controtendenza ai vostri dati, che danno il trex sui 9 min.

Oltretutto una volta venduto ad un mio amico lui stesso sosteneva di fare 8-9 minuti di hovering.

Pensando e ripensando ho capito che la differenza tra la maggioranza di tutti voi, la miscela, io uso una miscela
povera d'olio 18% e povera di nitro 16%, invece la media usa rapicon 30, oppure miscele fai date
al 22 di olio 20 di nitro.

Infatti ho trovato questo link che mi da ragione, http://www.baronerosso.it/forum/559131-post15.html riporto
un estratto:

"Una cosa e’ certa, la durata della miscela e’ data dalla quantita’ di alcool presente, quindi piu’ olio e piu’ nitro significano meno durata della miscela,
mentre la potenza e’ data dalla quantita’ di nitrometano, il quale aggiunge ossigeno durante la carburazione."

Un altra causa a parer mio il fatto di aver pulito il volo usando un rc aliante, ho allenato i pollici
a far virate leggere per non perdere quota, a differenza della stramaggioranza che vira con impenata e ruotino.

Senza comunque dimenticare una carburazione magra 1,2 giri della vite carb

Cosa ne pensate?

Ciaooo...
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando