Citazione:
Originalmente inviato da npole Aviomodelli... elicotteri... quelli che cadono. 
Quello che dici e' giusto, ma cerco di essere piu' preciso: non mi curo troppo delle uniche pile NiMh di cui dispongo, e cioe' delle comuni stilo per uso generico che sono messe ESCLUSIVAMENTE nelle radio (giocattolose) dei due microeli di cui dispongo, che faccio volare non certo per ore al giorno, quindi quando mi servono le carico come capita prima di volare e sicuramente reggono 10 volte tanto il tempo necessario per le quali dovrebbero reggere (nelle radio!).
Negli eli invece (e pure nella futaba che uso per il raptor, cosi' come nella ricevente del raptor) ho tutte lipo ed e' ovvio che ci sto ben attento!
E' qui che e' nata l'incomprensione... io non metterei NiHm ad alimentare i motori <<< le tengo invece nelle radio "giocattolose" ..quello si, e' improbabile che mi vadano giu in 10 minuti (volata di un mini-eli) ...ma pure se dovesse succedere, amen! ...per il rappy invece non sono cosi' pazzo! ;)
Scusa, perche' non passi anche tu alle lipo che sono decisamente piu' affidabili e "sicure" da gestire? |
Ciao,
per le lipo a volte ci ho pensato, ma siccome non ci capisco un gran chè, e leggendo qualche informazione, per usare le lipo ci servono dei regolatori ecc....
quindi ho lasciato perdere
se mi spieghi un po e mi fai capire sicuramente passerei alle lipo.
In pratica io ho il pacco di batterie Nimh ricaricabili da 4,8 volt sull'aereo e con questo ci alimento la ricevente e i 4 servi.
Però di batterie lipo da 4,8 volt non li ho visti in nessun sito, sono tutti superiori e quindi penso che non vanno bene oppure bisogna metterci altri componenti elettronici di cui non so nulla.
Sulla radio, un futaba 7 canali a 2,4 ghz ho il suo pacco di batterie Nicd che fino ad ora vanno ancora bene. Questi, essendo Nicd, ogni 4-5 volte che le ricarico, faccio un ciclo di scarica in quanto le Nicd (da come dicono) hanno effetto memoria.
Fammi capire un po......
ciao