Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 09, 00:02   #13 (permalink)  Top
Doctortreno
User

L'avatar di Doctortreno

Data registr.: 01-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da alex86ge Visualizza messaggio
bè doc è segno che nell'officina ci lavori molto... in effetti si la domanda mi è venuta spontanea leggendo su quale è la differenza e in più ho notato in carro di cui poi vorrei chiederti qualcosa in più
Lo statore metallico è molto vecchio, primi anni 70, se ben magnetizzato e unito ad una bobina efficiente conferisce alla loco velocità da paura, ha la prerogativa di poter cambiare l' orientamento del polo principale, e la velocità può ancora aumentare...la contropartita è la seguente, scalda parecchio, il motore in bachelite è ben più equilibrato, non fa mai dei "fuori giri," l' altro si, e tiene il magnetismo in eterno, il vecchio metallico può smagnetizzare, specie se montato maldestramente...nonostante tutto è un ottimo motore, io ho diverse vecchie macchine che montano ancora il metallico, e vanno sempre...diciamo che ormai e più un gadget da appassionati che altro, quello in bachelite è più diffuso e più affidabile, però nella grande storia del G c'è anche lui, il G a statore metallico...
PS qual'è il carro che hai visto?
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando