Discussione: Termoformatura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 05, 17:07   #6 (permalink)  Top
lospietato
User

L'avatar di lospietato

Data registr.: 22-10-2001
Citazione:
Originally posted by Harley@18 novembre 2005, 12:33
Allora, ho seguito il consiglio e provato il pvc da 0,25, mi sembra dia un ottimo risultato.
Risolto quindi il problema materiali ho un'altra domanda da fare, che è sicuramente più importante.
Quando sistemo il master in legno sul piano di aspirazione lo poggio su un altro pezzetto di legno per far si che l'aspirazione arrivi fino alla base, giusto?
Però mi si formano delle piegoline del materiale in prossimità della base, da cosa dipende? Aspirazione troppo violenta o altro? Allego foto per essere più chiaro!
Altra domandina: visto che lo 0,8 non si riesce a termoformare, per avere un pezzo più spesso come posso fare? Pensavo, fare il primo, tagliarlo infilarlo sul master in legno e trmoformarci il secondo sopra, sperando che rimangano attaccati
, che dite?
grazie!!!!!
...
come dice Damgiu il problema delle grinze si risolve scaldando bene e uniformemente il materiale e successivamente essere rapidi nella termoformatura prima che il materiale raffreddi... counque la base del master puoi farla piu ristetta del pezzo così le grinze si formano più difficilmente, io sotto il master metto due listellini quadrati che non sporgano oltre...
buona l'idea del "tubo" in pvc...
ci provo anche io poi mettiamo le foto delle varie prove....