Citazione:
Originalmente inviato da Breva850 Un cordiale saluto a Tutti,
- Come so fatti questi carri, visivamente?
- A quel prezzo (includono anche l' R/C) sono affidabili o si rischia di buttare soldi?
- Esiste solo questa Marca oppure ne conoscete altre (a parte Tamiya)
- Dove posso trovare questi carri, per vederli dal vero e farmi una idea di cosa compro o sono disponibili sono in rete?
Abito in provincia di Milano sapreste indicarmi eventuali negozi?
Vi ringrazio anticipatamente e scusate le domande forse troppo banali.
Un cordiale saluto |
Visivamente i carri sono tutti curati, chi più chi meno se consideriamo le ditte che non sono la tamiya. Gli heng long sono molto migliorati come elettronica, dettagli e meccanica a partire dai primi modelli. La tamiya è la marca per eccellenza, se non sai cosa comprare compra un tamiya e vai tranquillo.
I modelli li trovi in alcuni negozi di modellismo, però è più facile che tu veda solo la scatola. Per vederli dal vivo puoi andare ad una manifestazione come l'Hobby Model Expo di Novegro (Milano) che fanno tutti gli anni a fine settembre. In quell'occasione c'è un club che organizza delle battaglie con molti carri armati.
I modelli sono generalmente affidabili, anche quelli cinesi. E comunque i pezzi di ricambio e/o aggiornamento pullulano e non costano neppure tanto.
In un negozio a Milano non ricordo di averne visti. Il mio tiger l'ho preso in un negozio di modellismo di Cinisello Balsamo, ma girando anche per la città puoi trovare qualche negozio che li vende (i tamiya sono già più difficili da trovare visto il costo). Da
Movo hanno un po' di tutto forse puoi andare a vedere li.
Citazione:
Originalmente inviato da ddrake Qui puoi vedere i carri della VSTank: VsTank Pro
personalmente non mi attirano molto. Peraltro vedo che il Tiger I non è in scala 1/16[/url] |
La vstank non fa carri 1/16 ma solo 1/24 con un proprio sistema ir per fare le battaglie. Direi che sono molto meno personalizzabili dei modelli in scala 1/16 e vista la scala personalmente non mi interessano, non so quanto siano utilizzabili all'aperto su terreni dissestati.