Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 09, 21:15   #2 (permalink)  Top
capotrenogio'
Rivenditore - Capotrenomodels

L'avatar di capotrenogio'

Data registr.: 28-04-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Ciao a tutti, stavolta affronto il tema dell "invecchiamento" dei rotabili che percorrono i nostri plastici, ovvero lo "stato d'uso" che al vero rende i treni tremendamente affascinanti e che noi modellisti riproduciamo con infinite tecniche...allego alcune foto di miei rotabili invecchiati e sporcati, (anche se il 90% circa dei miei treni è così elaborato...) si vede una E 656 con una moderata sporcatura che però le conferisce un certo realismo, un carro Eaos vuoto con residui di ferraglia, infatti i carri al vero vengono scaricati ma non spazzati di certo, una coppia di cisterne per trasporto benzene e catrame con le loro colature unte e bituminose, un carro E dell' acciaieria carico di scorie e polveri ferrose, e la vecchia vaporiera che presta servizio nell' acciaieria con una sporcatura molto accentuata che dà l' idea dell' intenso servizio che svolge...per ottenere questi risultati uso svariate tecniche, che sarò ben lieto di spiegare a chi lo chiederà...ciao ciao
Doc, tutti gli angoli del tuo plastico rappresentano la realta'.
Mi sento un angioletto , io con i miei trenini puliti.
Hai ragione comunque tu a rendere tutto piu' verosimile.
In fondo se guardiamo in che stato sono i treni veri nei depositi o nelle stazioni possiamo solo vedere la realta' che tu ci propini.
Sempre piu' bravo
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando