Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 05, 08:02   #13 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originally posted by maverik81@18 novembre 2005, 00:39
finalmente un buo samaritano!!!!!

ti ringrazio molto della tua partecipazione...

io dopo aver distrutto per la prima volta il formosa , ho provato a reincollare le parti rotte con ciano+attivatore che il venditore mi aveva dato dicendo che fosse qualcosa di stupefacente....

io pero' ho provato ma invano!
su indicazione del negoziante ho messo un po di ciano su di un lato e l'attivatore sull'altro, ho fatto combaciare le 2 parti......... ma niente!!!!!

cosa ho sbagliato????

dopodicheè ho messo solo ciano e allora ho ottenuto l'incollaggio ma non estremamente perfetto!!!
Ciao, l'amico Clayrega ti ha dato delle dritte giustissime. Ricorda prima di tutto quando compri un Gws di buttare la colla che trovi nella confezione perchè non serve nemmeno per fare gli impacchi. Per le parti grandi (semifusoliere o ali) ti consiglio la epoxy 5 minuti che ti permette di allineare le parti e una volta asciutta mantiene una elasticità simile al polistirolo, per le parti piccole usa senza dubbio ciano da polistirolo. Ne metti due gocce (poca mi racomando) su una delle due parti da incollare, poi unisci il tutto e nella fessura una spruzzatina (poco anche qui) di attivatore. Ricorda che la ciano catalizza immediatamente in presenza di umidità quindi se l'attivatore finisce puoi inumidire con le dita una parte da incollare poi metti due gocce di ciano sull'altra e il gioco è fatto.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando