Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 09, 13:22   #2 (permalink)  Top
M-SAX
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da neverjack Visualizza messaggio
SALVE COME DA TITOLO......... siccome ho un ferito da ripristinare , e sono intenzionato a provare l'intervento fai da me , mi devo attrezzare , e mi chiedevo che resina devo acquistare, e magari anche che tessuto per rattoppare (credo di fare l'acquisto da schaller) io per adesso ho dell'epossidica , o della uhu plus ma non credo vada bene per riparare, che mi consigliate?
Chiedi la resina apposta per laminare la fibra di vetro, in inglese "FINISHING RESIN". E' sempre una bicomponente ma è più fluida e meno viscosa dell'epossidica.
Anche l'epossidica può andare bene, purchè duluita con un pò di alcool (mentanolo, quello della miscela, non etilico), ma una volta indurita rimane sempre un pò "gommosa" ed è ostica da matti da carteggiare.
Per il tessuto invece, esiste il tessuto di fibra di vetro, o di carbonio addirittura. Lo trovi un vari spessori (o grammature).

Se devi chiudere un buco, meglio se usi un tessuto spesso, se è per riparare una crepa, quello sottila va più che bene.

Per riparare fai così: carteggia bene la superficie, metti un velo di resina, poi la tela, poi un altro velo di resina. Mettine quanto basta per imbevere bene il tessuto. Tutto quello che metti in più lo dovrai poi togliere a suon di cartavetro. Nessuno poi di vieta di mettere più stati di tela: sempre resina-tela-resina-tela-ecc...

In bocca a lupo!

M.
M-SAX non è collegato   Rispondi citando