finalmente qualcun altro interessato alla categoria :-)
Io ho iniziato con un Turn Left, senza lode e senza infamia... ideale per prenderci un po' la mano senza spedere follie. I 300 non si raggiungono ma i 250 km/h misurati con il radar si.
Da poco invece sono passato ad un modello serio : ho preso lo Jibe2 di F.Lorrain (
FLYBIWO - FL Bird Works).
Il modello è spettacolare, completamente in kevlar e carbonio con una resitenza e rigidità alare impressionante.
L'ho motorizzato con un Neu motor da 3850 g/v, elica 4,75x4,75, 4S2P da 1450mAmp e così struttutato sono arrivato a circa 1,7Kw con 43mila giri all'elica.
La motorizzazione è veramente esasperata (per altro credo anche inusabile in gara)...e lo dimostra il fatto che in poco tempo se ne sono andati 2 regolatori e un motore. La soddisfazione è quella di aver raggiunto i 315 Km/h con gas non completamente spalancato (75% circa). Facendo un giro a gas pieno e picchiando leggermente si dovrebbero raggiungere i 350 senza grossi problemi.
Appena lo rimetto in sesto provo una motorizzazione più serena ..e sopratutto più duratura.