Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 09, 20:27   #9 (permalink)  Top
Doctortreno
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
questo forum poco a poco sta diventando meglio di una enciclopedia.
Come promesso ecco le foto dei binari con la pendenza realistica, la prima è stata gentilmente fornita da Caparezza, a suo tempo gli aveva ispirato la sua "fuori dal tunnel..."
Scherzi a parte, nella prima foto si vedono i binari che cominciano a sopraelevarsi, nella seconda la parabolica è al culmine, come si nota dall' inclinazione della E 645...per ottenere questo risultato avevo usato piccoli cunei di plastica da piastrellista, dopo aver fermato il binario con delle viti lasciate abbastanza lente si inseriscono i cunei, poi si stringono le viti senza esagerare, giusto per bloccare il tutto, si fanno parecchie prove e controprove, la pendenza non deve manco essere esagerata, altrimenti i veicoli col baricentro più alto hanno problemi...quando si raggiunge il risultato cercato si fa la massicciata, ghiaia e vinavil, (e detersivo per piatti...) i cunei restano "murati" e nascosti, e le viti ad essiccazione completa si possono levare, anche se io qualcuna quà e là me la sono scordata, ormai sono lì da anni e ci sono affezionato...mi pare di aver detto tutto, chi vuole chiarimenti maggiori non ha che da chiedere, doc è sempre qui...ciao a tutti...
Icone allegate
vari tipi di rotaia in scala HO-tunnel.jpg   vari tipi di rotaia in scala HO-e645incurva.jpg  
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando