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Vecchio 20 aprile 09, 10:03   #6 (permalink)  Top
gattodistrada
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Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio
be, tutto sommato credo che l'eliminazione delle superfici non portanti debba neccessariamente comportare una diminuzione della resistanza aerodinamica!

un'altra ipotesi è scavare il muso aumentando "a dismisura" la presa d'aria! in questo modo abbiamo una sezione frontale inferiore ed un'areazione del regolatore e del motore migliore!!
1° considerazione tutto quello che si muove in un fluido genera portanza...
2° considerazione e facile che quei serbatoi aiutino i filetti fluidi a scorrere sull'ala e non a girarci intorno..
3° considerazione tutti gli spigoli vivi, sia interni che esterni generano resistenze..

non 'e detto che aprendo molto il muso ottieni meno resistenza.. secondo me faresti solo un maggior effetto "paracadute"..

per aver migliorie aerodinamiche, su un modello simile, dovresti cambiare profilo alare.. ed eliminare gli spigoli..

sicuramente gli esperti nel settore aerodinamica, saprebbero sicuramente fornirti motivazioni migliori delle mie..
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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