Citazione:
Originalmente inviato da alex86ge  l'unica volta che potremmo apprezzare i graffitari |
Grazie, troppo buono...per disegnare e dipingere sono la persona meno adatta, però col legno ci prendo, per realizzare il fondale cittadino coi palazzi che si vede bene dietro allo scalo e l' acciaieria ho usato il "minirilievo," una tecnica proposta dai miei mitici Maestri Statunitensi, consiste nell' incollare su una tavola di legno le sagome degli edifici, sempre in legno, sporgono dalla tavola di mezzo cm. circa, il muro di contenimento sotto pareggia il tutto, poi si applicano in rilievo tetti, cornicioni, balconi, su alcuni ho anche piazzato dei personaggi, sulla tavola che ospita il tutto ho dipinto il cielo, anzi, ho fatto dipingere a mia moglie, perchè se lo facevo io minimo ci facevo il sole con la faccina che ride...a lavoro finito dà un bel senso di profondità e contemporaneamente chiude e delimita la scena, come la quinta di un teatro...tienlo presente per il plastico che stai facendo, c'è un po' di lavoro, ma poi il risultato ti ripaga di tutto lo sbattimento...ciao ciao