Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 05, 10:14   #10 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originally posted by steor@16 novembre 2005, 13:07
ciao Simone, mi suggerisci comunque il trattamento di cui parlavi? e poi la sega a nastro dove la trovo? è un attrezzo specifico per che tipo di attività? devo cercare qualcuno che cel'ha non posso mica comprarla costa troppo

si tratta di scollare due semiali , balsa con balsa niente polistirolo

grazie ciao

la colla epoxy si ammorbidisce con le alte temperature e con diluenti molto aggressivi tipo acetone........ se devi scollare due pezzi metallici con poca superficie d'incollaggio te la puoi anche cavare, ma due semiali in balsa direi proprio di no :o

Il dremel non va bene, il seghetto da traforo a mano invece è una soluzione valida, basta fare attenzione. Anche un traforo elettrico va bene, la sega a nastro (falegnami e appassionati di bricolage o modellisti ben attrezzati) permette di fare tagli piu' dritti rispetto al traforo elettrico, ma non è indispensabile.
lo sfasamento reciproco delle due semiali comunque non mi sembra poi così grave, se le incidenze sono OK e l'ala riesce ad alloggiare bene in fusoliera, potresti anche tenerla così e ricordarti la prossima volta di prestare maggiore attenzione

Simone