Discussione: Extra 260 da 3 m di AA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 09, 10:19   #7 (permalink)  Top
carletttta
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.742
Wink extra

Ciao,
la motorizzazione + economica è quella a benzina (150cc o 170cc). Un 3 mt elettrico è un salasso....nn ti bastano 4000€ nemmeno per prendere motore, regolatore e lipo!!!
Extra 260 da 3mt trovi i Composite Arf....ma praticamente ti esaurisci quasi tutto il budget x il solo modello.
Per i servi....i migliori sono Jr e Futaba, anche Hitec e Multilex nn sono male e costano qualche soldo meno. Devono cmq essere servi con ingranaggi in metallo e cuscinettati. La coppia, se ci vuoi fare 3D deve essere molto generosa...almeno 15kg cad!!!
Le centraline servono a gestire la doppia alimentazione (lipo, nicd o nimh) fornento corrente stabilizzata e separata a servi e rx, amplificazione dei segnali, soppressione di interferenze e disturbi creati dalle prolunghe molto lunghe, reggono assorbimenti molto alti (tipo 30A) e "sdoppiano" le uscite x i servi....tipo su un canale puoi attaccare 4 servi che si muovono insieme!!
Rinnovo l'invito a ponderare bene la scelta...ricordati che un maxi da 3mt è sicuramente una macchina fantastica ma può essere anche molto molto pericolosa e nn si comporta come un modello da 1mt di AA....pesi, inerzie, vibrazioni sono totalmente diverse! L'extra 260 Fliton lo ho avuto pure io...è un buon volatore, divertente ma ti concede ti sbagliare e recuperare in scioltezza.....xè è piccolo e pesa poco. Una belva da 3mt che pesa 18kg se fai 2 rimbalzi in atterragio rischi di averlo già sfasciato!
Ciao Carletttta
carletttta non è collegato   Rispondi citando