Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Ducted
Fan
Designe
Code
di Mark Drela e C.
non l'ho ancora guardato,ma intanto vi dò l'indirizzo. DFDC DFDC v070-ES1 Ducted Fan Design Code
Non so a chi può interessare in un mondo di polistirolo verniciato,con batterie installate e cariche,ma non si sa mai  |
Fantastico! Drela! che MITO! se la documentazione e le pubblicazioni poi seguono le orme di Xfoil... potremmo avere un nuovo pilastro (anche le fondamenta e il resto dei muri volendo eheh) della modellazione Low Reynolds Number. appena ho un'attimo mi ci butto a capofitto.
grazie Beppe
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 |
sul sito però c'è solo il primo capitolo mi pare e una discussione in generale sui vantaggi delle DF, costa una 50ina di euro, bisogna ordinarlo dal sito ma a mio avviso ne vale la pena; è una delle fonti da cui ho tratto quel poco che sò sulle DF.
ps: a me piace considerare i polistiroli nelle loro forme economiche o extra lusso un nuovo modo accessibile di "assaporare" alcune tipologie di volo e alcune emozioni di pilotaggio, ma non li vedo tanto deleteri; tanto poi la voglia di sperimentare costruire realizzare qualcosa di personale anche se orribile al modellista "appassionato" rimane sempre e comunque. senza contare che visti gli ultimi sviluppi in ambito industriale dei compositi non vedo molto lontano un "ritorno" a tecniche costruttive molto più raffinate ma a costi molto più accessibili.