Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 05, 13:26   #10 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originally posted by moonwalkerfj@16 novembre 2005, 10:31
Il buco per la presa di pressione va assolutamente fatto al centro del tappo carter, mai dove lo ha fatto l'amico che ha mandato le foto!!!!
Se sbagli il buco o si rovina la filettatura cambi solo il tappo carter , la zona del carter è tra l'altro libera da parti in movimento e facndo il lavoro con il tappo smontato correrai meno rischi di lasciare residui a spasso per il motore.

Ho gia' avuto modo di dire in passato che non mi piacciono le affermazioni assolute (il tuo MAI).
Io non ho la verita' in tasca ma a questo punto mi sento di controbattere, non tanto per una questione personale, ma per dare un quadro completo a Orly.
La tua spiegazione potrebbe essere assolutamente condivisibile se non fosse per un paio di problemi.
Il primo e' che normalmente i tappi posteriori sono, oltre che di materiale fragile come il carter, di spessore molto sottile. Questo rende molto difficile filettare e soprattutto rendere sicura la presa di pressione. Il secondo problema e' che non e' vero che la parte posteriore e' libera da parti in movimento anzi... e' piu' pericoloso che al fianco. Voglio ricordare che la biella e il bottone di biella strisciano praticamente nel tappo per cui basta che la presa sbordi un po troppo all'interno per avere problemi...
Avrei capito se avessi spiegato come usare il foro della vite del tappo in alto a destra (guardando da dietro) ma a me non piace per altri motivi per cui non la prendo in considerazione.
Nei miei motori ho sempre usato la tecnica della foto. Basta un po' di attenzione e l'attrezzatura giusta (trapano a colonna con morsa)... una volta applicata la presa con un po' di frenafiletti medio il problema e' risolto per sempre...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando