Discussione: Problema yamada 110
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 09, 16:28   #6 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gabryfet Visualizza messaggio
Ciao Marco ti avrei contattato a breve perchè ho letto che sei il "guru" dei yamada..effettivamente quando ho accellerato il motore era ancora freddino ed è stato messo in moto dopo un anno di fermo..il motore l'ho già smontato e francamente mi sembra che vada tutto bene...devo controllare per bene solo le molle delle valvole che non vorrei diano problemi. Il motore l'ho già trovato montato su un Funtana, dal serbatoio escono 3 tubi: il 1° è il riempimento il 2° è lo sfiato che rimane sempre aperto e libero e il 3° viene dal pendolino e l' ex proprietario da sdoppiato questo tubo con un Y e li ha collegati alla pompa...è corretto questo?? aspetto tue notizie grazie 1000
Da come descrivi c'è un grossolano errore nel collegamento dei tubi.
Un tubo deve andare dal pendolino all'ingresso della pompa
Un'altro deve uscire dalla pompa e andare al serbatoio ma nel mezzo deve esserci la valvola unidirezionale che deve far passare verso il serbatoio e non indietro. Io normalmente metto 2 Y. Una sulla linea del pendolino e l'altra fra la valvola unidirezionale e il serbatoio. Faccio il pieno dalla derivazione sulla linea del pendolino aprendo al contempo la derivazione sulla linea della pressione. Una volta fatto il pieno i tubi devono essere tutti perfettamente chiuisi con dei tappini. Appena atterri e spento il motore devi sempre sfiatare la pressione del serbatoio dal tappo sulla derivazione fra valvola unidirezionale e serbatoio. Se usi un terzo tubo per il riempimento è uguale. l'importante è che non ci siamo tubi aperti altrimenti il motore non va.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando