Forse non sono il veterano che cercavi. O il veterinario...

comunque credo che l'elettronica contenuta in quell'aereo non sia riutilizzabile. Mi spiego. Credo di conoscere il modello di cui parli ed in effetti potrebbe non avere il comando proporzionale per il motore: cioè o acceso o spento. E in ogni caso il radiocomando non sarà probabilmente affidabile o longevo o potente (distanza?) come un aeromodello richiederebbe. Vorrei, senza incorrere nelle ire funeste di nessuno, evidenziare l'esistenza di una linea sottile, sempre piu sottile, che divide il giocattolo dall'aeromodello. Chiamando giocattolo l'aereo totalmente pronto al volo, di costo contenuto e senza ricambi disponibili, non voglio comunque offendere nessuno o sminuire la figura di chi si dedica a questi oggetti. Ma l'aeromodello, ossia quel "giocattolo piu costoso che ne puoi costruire 1000 uguali e tra loro due uguali non ce ne saranno mai", quello è un'altra cosa. La macchina volante diventa espressione delle proprie capacità personali e viene realizzata secondo i propri gusti.
Ho detto una montagna di baggianate, lo so.
Ma il consiglio che ti do è quello di riflettere su ciò che vuoi. Cercati un campo di volo, e guarda un aeromodello volare in mani esperte. Se scatta la scintilla allora sono affari tuoi!

A me è successo così... Se ti piace acquisterai un buon telecomando, oggi ce ne sono di ottimi a prezzi bassi ,e forse ti durerà tanti anni. Poi un modello scuola da distruggere, che proprio perchè lo compri per distruggerlo alla fine non di distruggerà mai...magari con un motore di dimensioni "riutilizzabili" su altri modelli. Ed allora sarai anche tu nel tunnel dell'aeromodellismo come noi!
In bocca al lupo.