Discussione: Benzinari... AIUTO!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 09, 18:47   #1 (permalink)  Top
M-SAX
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Benzinari... AIUTO!!

Benzinari inteso come vezzeggiativo per chi ha esperienza con i motori a benzina, si intende

Voi mi potete aiutare. Dunque, sto costruendo un P40 da disegno (trovate il build log qui http://www.baronerosso.it/forum/aero...ck-ziroli.html)
Questo è il mio primo maxi e per giunta il mio primo motore a benzina.
Ora, a livello di costruzione del modello, penso di non avere grossi problemi, ma dove ho davvero poca esperienza, per non dire ZERO è proprio sul motore a benzina.
Per la bestiola ho scelto un 3W80xi. Maneggiando il motore, posso solo dire che è esteticamente bellissimo, ma sul resto, le uniche info e dritte che ho sono quelle scritte sul manuale.

Chiedo vostri consigli sulla seguente faccenda: INTERFERENZE RADIO
Lo so, la cosa è stata sviscerata e stra-detta qui e su altri forum, ma visto che sono testardo e voglio sentirmi dire le cose vi chiedo: va bene dove ho messo il servo del Gas (ed eventualmente quello dell'aria)??
Sono proprio dietro al motore e non lontani da dove metterò la centralina di accensione all'esterno del box motore).

A quali problemi posso potenzialmente andare incontro e.... qualcuno di voi ha già messo i servi così vicini alla centralina.... e... ha mai avuto problemi?

Nel caso non andasse bene la posizione dei servi che ho scelto e se fossi così testardo da non volerli spostare, quali altre precauzioni posso prendere?

Visto che sono ancora in fase di costruzione posso virtualmente fare qualunque cosa e qualunque modifica.

Infine, come posso verificare che sia tutto OK una volta finito il modello... scommetto che la solita passeggiata a 50m dal modello con l'antenna della radio collassata non basta....

Aspetto vostri consigli

GRAZZZZZIEEEEE!!!!

M.
Icone allegate
Benzinari... AIUTO!!-servi.jpg  

Ultima modifica di M-SAX : 14 aprile 09 alle ore 18:48 Motivo: allegato...
M-SAX non è collegato   Rispondi citando