Citazione:
Originally posted by pirata@15 novembre 2005, 16:35 Ciao, anch'io sono alle prime armi e sto iniziando con un elettrico... ma solo per passare ad un modello a scoppio.
Ho la sensazione che però sto perdendo tempo, nel senso che non so se questo passaggio mi potrà aiutare a fare meno danni in futuro. Che ne dici? A proposito per cominciare con lo scoppio che eli mi consigli? |
Ciao,
io come simulatore usavo un normalissimo fsm, poi sono passato all'aerofly-pro deluxe, però non avevo il cavetto per la mia radio(mi è stato prestato) ed usavo un normale joy-pad(che è una schifezza pilotare così!!). Adesso che le cose si sono fatte un po' complicate ho comprato un realflight G3(comprato su ebay, 166+17 dogana), altrimenti con il pad le cose si facevano davvero complicate per via della coda che non riuscivio a tenere ferma a causa del non ritorno al centro degli stik. Io lo trovo ottimo, in questi giorni di freddo e nebbia lo uso per tenermi in allenamento i pollicioni!!
Per iniziare? per esperienza personale(confermata piu volte da chi se ne intende)meglio un bello scoppio possibilmente 50(il 30 è un poco limitato)per il modello dipende dalle tasche: style, raptor, sceadu, di scelta ce n'è, ma meglio uno di questi modelli i cui pezzi di ricambo si trovano abb. facilmente. Gli elettrici micro sono belli, volano dappertutto(c'è chi li usa in casa!!) ma per imparare non sono proprio per niente adatti.Non sto dicendo che non si impara eh!! sto dicendo che si fa piu fatica per via della leggerezza/instabilità. E poi, la prima volta che tiri su un bel bestione(paragonato ai micro!!) col rotore da 135 cm te ne innamori e non lo molli piu!
Ciao