Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 05, 22:17   #1 (permalink)  Top
Ordensis
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
Brevetterei il metodo se sapessi solo come ho fatto...
il pacco, sempre funzionato bene nella sua breve vita, da un paio di giorni, se messo in carica non vuole saperne di "riempirsi". A fine ciclo il caricabatterie (un Multiplex digitale e, sulla carta e a detta dei molti che lo usano OTTIMO) dice che il pacco sta a 4 volts e qualcosa (e' come detto un 8 celle KAN da 1050mAh 1,2V ognuna, totale 9,6V), anziche' i circa 11V che aveva a fine carica prima dell'inizio di questo problema

Potrei attribuire la "morte" a un eccessiva permanenza della punta del saldatore usata per ri-connettere i fili che vanno al regolatore, staccatisi per cedimento della linguetta alla quale erano saldati, ma la batteria, dopo quella scaldatona (saldatore non proprio adattissimo), ha fatto almeno un altro paio di cariche e ha fatto volare un paio di volte il modello prima di fare questa misera fine. Puo' insorgere anche a scopppio ritardato un simile problema o un elemento "fritto" muore subito?

E' morto solo un elemento (ma perche' pero' mi darebbe solo 4 volts a fine carica? l'altro pacco gemello di questo funziona alla perfezione), o ho mandato a meretrici tutto il pacco? come lo verifico? resistenza di ogni elemento? quanto dovrebbe essere di norma la resistenza di un singolo elemento di questi? ha un senso misurare la resistenza di tutto il pacco in serie? quanto, in caso, dovrebbe essere anche questa?

Anticipate infinite grazie a chiunque dovesse avere tempo e voglia di rispondere
Ordensis non รจ collegato   Rispondi citando