Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 09, 08:34   #40 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da f_crivellaro Visualizza messaggio
Quando ho cominciato a lavorare (campo che non serve specificare) copiavo dagli altri... e per forza! Altrimenti come facevo ad imparare?
Poi pian piano ho costruito il mio bagaglio personale di conoscenze, e ho capito certi errori che facevo inizialmente. Dopo 10 anni di lavoro, se guardo quello che IO ho fatto un anno fa vedo che potevo farlo meglio......
Tornando al modellismo, uno senza manualità non può fare il modellista?
Ma può costruirsela con la volontà e la passione la manualità!!
Sono certo che ottimi modellisti oggi una volta non sapevano fare nemeno le cose che adesso considerano banali.
Sono invece d'accordo in linea di principio, ognuno ha la sua opinione e quasi sempre ha una sua verità.
Il forum deve restare aperto, poi ciascuno prende e getta secondo il suo punto di vista.
trovami 10 "nik" di questo forum che hanno avuto questa passione e volontà.... e vedrai che farai molta fatica a trovarli, si certo ci sono... lo so, e' ovvio che all'inizio si cerca di copiare, (e sembra in contrasto con quento detto da me precedentemente) pero' si cerca anche di trovare una propria soluzione, non e' detto che quello che ho fatto io sia sempre e certamente migliore diquello che potresti far tu.
costruendo spesos da disegno ci si rende conto che le soluzioni trovate dal progettista, a volte non sono o sono difficilmente applicabili, perche?.. perche non si ha la stessa esperienza, perche forse quella soluzione era stata "adattata" a quello che il progettista aveva in casa, di varianti e veriabili c'e ne sono, e la manualità, credimi non la crei, se c'e l'hai la affini, ma se non c'e l'hai...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando