Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Questi filtri sono quelli che hanno delle induttanze in serie alla linea e due condensatori in serie collegati ai capi della linea con il loro centro collegato a terra?
Se è così, potrebbe essere lo sbilanciamento dei condensatori a far scattare il differenziale. In questo caso potrebbe essere utile un differenziale leggermente ritardato.
Naraj. |
Si in genere sono i pigreco che descrivi. ma sugli inverter piccoli, per motivi di spazio e di costi mettono un condensatore tra il positivo del bus dc e terra che butta a terra gli spike creati dai finali di commutazione.
Il ponticello che descrive Doc non fa altro che scollegare questo condensatore.
Dentro l'inverter viene raddrizzato il 220v per poi ricreare le fasi partendo dalla corrente continua.
Nel momento dell'accensione per un attimo il condensatore lavorando in continua butta a terra un pò di corrente, la stessa cosa succede dopo i "buchi" di tensione sul bus dc creati dagli spunti del motore.
Doc stò spulciando il manuale per vedere di capire perchè non si accende...