Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 05, 16:29   #5 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originally posted by orly@15 novembre 2005, 09:06
non ho ben chiaro dove va attaccata la presa di presione sul carter.... va montata su un os 15 fx qualcuno ha una foto?
ho rifatto uno schemino corretto.
un'altro dubbio: lascio la presa d'aria del serbatoio, deve essere con un tubetto aperto e libero, non esce miscela in volo?
Guarda le due foto che ho appena fatto (scusa se sono sfuocate ma la macchina ha la batteria scarica).
Naturalmente devi almeno aprire il tappo posteriore del motore e mettere della carta o straccetti in modo che i trucioli di alluminio non vadano in giro per il motore. Sta attento che quando fori, l'albero sia in una posizione che la punta non possa raggiungere la biella.
Il primo forellino devi farlo da 1,5mm o da 2mm poi per qualche mm di profondita' allarghi il necessario per filettare di misura dell'innesto fornito con la Perry. Purtroppo e' in pollici ma puoi sostituirlo con un'altro in mm se lo trovi. Per fare un lavoro a regola d'arte bisognerebbe smontere completamente il motore per essere certi che sia perfettamente pulito da scorie di lavorazione ma io non l'ho mai fatto. Con qualche accorgimento, come detto prima, e la punta "sporca" di grasso non ci sono problemi. Prima di rimontare il tappo da una bella lavata con WD40 (o alcool) e una bella soffiata con la pistola dell'aria.

Non preoccuparti.. lascia pure la presa d'aria libera... non esce nulla.
Icone allegate
impianto di alimentazione-img_2618.jpg   impianto di alimentazione-img_2619.jpg  

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non รจ collegato   Rispondi citando