Discussione: idea
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 09, 00:12   #22 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
bellissimi i modelli, caspita che luce, complimentoni, ma lungo la pista ci mettete anche le luci per delinearla? alla mia avevo pensato a quei tubi luminosi da una 10 di metri che si utilizzano per le feste di natale.
negativo.. luci vicine ti accecano..
l'occhio guarda su nel buio pesto, la pupilla si dilata e tu vedi bene il modello. Se hai luci vicine resti "accecato" e non vedi più il modello in aria.
Quando noi voliamo in notturna la zona pista e box è nel buio pesto.
Unica luce: sotto il gazebo dove si mangia e si beve. Ma con gazebo schermato per non mandar la luce dove non deve.

La pista a noi non serve vederla come ai piloti di aerei full size. loro la devono vedere. noi che pilotiamo da terra sappiamo benissimo che è li davanti ai nostri piedi.

Ti dirò di più. Il big lift ha avuto un mezzoincidente (carrello piegato in atterraggio) proprio perchè un amico per fare una foto mi ha sparato un flash vicino.. so rimasto accecato quanto basta ed il modello ha toccato duro a terra.

Quindi.. assolutamente niente luci. La pista sai dov'è e cmq con i miei modelli.. la illuminano loro coi fari d'atterraggio rigorosamente con fascio direzionale (apertura 30°) e puntati in basso di circa 45° rispetto all'ala, da accendere in rullaggio o in fase finale di atterraggio (dopo l'ultima virata lontana).

Robbè

PS: niente luce.. lo avevo già detto.
Tant'è che se scegli le notti senza luna per volare il modello lo vedi molto meglio!