Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 09, 21:08   #34 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
E se poi il tutor fosse di parte, consigliando una lista di modelli e accessori sulla base di qualche accordo preso a priori?

Forse può sembrare una scemata, ma chi potrebbe controllare l' operato di un personaggio simile?
Il suo distintivo da tutor assegnato dalla direzione, lo trasformerebbe in una sorta di professore al quale molti principianti potrebbero far capo.
E se questo personaggio iniziasse a contattare privatamente i novizi e li conducesse ad acquisti mirati, approfittando dunque della sua posizione e del suo titolo?

Il tutor a mio avviso non serve.
Rifacendomi al discorso di batman, al suo esempio del "modellosauro", penso che anche all' interno del forum ci possano essere personaggi simili.
Ma ci sono anche quelli che al contrario del modellosauro sono molto più spinti e sempre pronti a dire la propria sul top del top e sulla moda del momento, esattamente come al campo volo!

Il principiante deve farsi una sua cultura in merito ed è giusto che senta tutte le campane, sia al campo che nel forum.
Se non è uno sprovveduto saprà capire cosa è meglio per lui e soprattutto chi sarà la sua spalla.
In questo forum, secondo me ragazzi..... abbiamo personaggi che a dire fantastici è davvero poco, non faccio nomi perchè potrei dimenticare qualcuno e non sarebbe bello, che fanno già molto bene un lavoro simile.
Lasciamoli fare!

Una cosa però si potrebbe fare, trovare tutti i messaggi importanti, sotto il punto di vista della tecnica e non solo e inserirli in una sorta di bacheca dove tutti possono entrare e fare la ricerca in merito al proprio problema o necessità.
Magari suddivisa per categoria.
Sarebbe una specie di enciclopedia dell' aeromodellismo. dove principianti e non potrebbero attingere informazioni importanti senza stressare più del dovuto gli utenti del forum con le solite domande.

Bho! Io ho detto la mia.
Saluti.
joele98 non è collegato   Rispondi citando