Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 09, 19:09   #6 (permalink)  Top
frank
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Neo360 Visualizza messaggio
Grazie per le tue risposte, per capirci io ho acquistato questo che ha una sola presa FlyModelComponents :: Telemetrie EAGLE TREE :: SENSORI DI MISURA :: Sensore di velocità per Micro Power V2-V3. il tubetto si l'ho modificato e l'ho fatto uscire 3cm fuori dalla punta del modello, avvicinando anche il sensore, lasciandolo sempre fuori.

Io penso che tu parli della v3 che ha una presa statica e dinamica giusto?
In realtà il sensore di velocità deve per forza essere un sensore differenziale, quindi ha sempre una porta statica anche se non è accessibile. Anche il mio Eagle Tree FDR è nelle tue stesse condizioni: la porta statica non è accessibile, e l'altro "nipple" per la pressione è in realtà non la porta statica del pitot ma la presa di pressione dell'altimetro.
Infatti, come dicevo nel mio blog, per permettere di equalizzare la porta statica non accessibile con la pressione statica esterna ho ricavato quattro forellini sul guscio esterno del mio tubo pitot-statico autocostruito, e poi ho lasciato il condotto della statica aperto nell'abitacolo nella speranza che basti. Finora ha funzionato.

Ultima modifica di frank : 11 aprile 09 alle ore 19:16
frank non è collegato   Rispondi citando