Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 09, 18:56   #4 (permalink)  Top
frank
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Neo360 Visualizza messaggio
Pericoloso per quale motivo?

Si il sensore e sulla basetta, ed ha una sola entrata dove collocare il tubetto.

Quindi secondo te sarebbe meglio mettere il tubetto di entrata a lato sulle prese d'aria e lasciare il pcb all'interno dell'aereo mentre per fare la prova se la ventola da fastidio una volta installato il tutto provo a vedere se i valori si alzano mettendo il gas al massimo. Dico bene?
Non ci siamo capiti... il tubo di pressione dinamica va abbastanza bene lì in punta, meglio sarebbe prolungarlo oltre la punta del naso ma dico che sarebbe pericoloso perché se colpisci qualcuno fa ben più male del solo naso.

Il sensore sulla basetta ha un'altra presa di pressione, detta statica, e questa deve essere sottoposta alla sola pressione esterna, senza la compressione dovuta all'avanzamento del modello. Negli aerei veri si usano a questo scopo dei forellini ricavati sullo stelo del tubo, in modo tale da essere ortogonali al flusso d'aria. Vedi Pitot tube - Wikipedia, the free encyclopedia

Io ho fatto una installazione simile sul mio logger Eagle Tree, vedi in questa pagina: Il Gabbiano R/C: Data logger sul Perfect