Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 05, 09:55   #34 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by Maxir@14 novembre 2005, 18:57
Ma chi sei ?...........un mostro <_<

Pienamente d'accordo con te sia sulle eliche che sul motore.

Dammi più notizie sull' ACTRO32-4

Lo hai ?
Dove è montato?
Quanto assorbe ?
Basta un regolatore Lipotech da 70 Amp?
Io ho celle sfuse tanic da 2100 12C continui, se faccio un solo pacco da 8S quanto mi dura ?

N.B.

Ti venga un crampo al pollice in fase di atterraggio se non mi rispondi

Andrea
Sorry, ma l' atterraggio è una delle poche cose che mi riescono bene, in quanto ho fatto circa UN MIGLIAIO di atterraggi con aliantini tipo hlg (lancia fai il "biscotto" e poi atterra) più quelli normali.
Ti rispondo per gradi:
1) ce l' ho.
2) Su un Bellanca Decathlon della Phoenix che dove ho provato diversi motori, ora è passato a miglior vita causa stallo in virata a bassissima quota (ti spiego dopo).
3) con l' elica che ti ho detto, in realtà era una Varioprop, e il passo l' ho cambiato parecchie volte per prova, eravamo sui 50A a punto fisso, quindi sui 40-45A in moto.
4)Con i variatori Lipotech (che mi sembrano MOLTO simili agli JETI...) al massimo si arriva a 5 Lipo, ci vuole un variatore almeno per 8 Lipo, come li Jeti 75 o 77.
5) chiaro che uno cerca di risparmiare sul peso, ma sinceramente 8S1P con quelle mi sembra pochino, per quello suggerivo le "piccole" in parallelo, ma se hai già delle KOKAM 3200 vanno benissimo, anzi mi sembrano un poco sprecate; anche il peso ne risentirebbe (200 grammi in più) ma l' autonomia ne guadagna.

Un appunto: Come leggi sopra, con quella configurazione la velocità non è molto elevata, e se non lasci dentro del motore nei passaggi lenti può accadere qualcosa, certo il Bellanca non è un 3D, ma è meglio cautelarsi, forse 1 pollice di passo in più non farebbe male, hai meno trazione da fermo ma in manovra hai + flusso d' aria sulle ali, casomai togli 1 pollice di diametro, sono tutte prove da fare.

Ps Chissà quando qualcuno metterà una punta di freccia nel trave di coda per atterrare in Hovering piantandola per terra? Visto come atterra certa gente, peraltro bravissima a fare l' Hovering, per me sarebbe + sicuro....
batman non è collegato   Rispondi citando