Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 09, 15:40   #21 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Poi ci sarebbe da discutere su CHI trovi al campo e in che campo, se becchi un "modellosauro" forse era meglio se stavi a casa...
Vi sono alcuni che volano SEMPRE con lo stesso tipo di modelli da anni e comprendono SOLO quel modello li (quella radio lì, quel motore lì, ecc) e che es. sulla 2.4 dicono peste e corna in generale, che non va bene ecc, poi quando la FUTABA fa il kit in 2.4 SUBITO cominciano a sdottorare sul sistema FASST, sembrano degli ingegneri elettronici...
Batman sei un grande..... Sei riuscito a cogliere perfettamente nel segno!
Poi non sai quanto sono daccordo con te per il fatto del "modellosauro".
Effettivamente ci sono personaggi che pensano di essere professori per il semplice fatto che svolicchiano decentemente con il proprio ed unico modello da ormai mille anni.
Il bello è che ne sono anche convinti e non si rendono conto che riescono solo a mettere un blocco addosso a coloro che gli stanno dietro, convinti loro malgrado e aggiungo.... purtroppo per loro, che i suoi mille anni di esperienza la dicono tutta.

Proprio per questo motivo il mio consiglio è quello di avvicinarsi ad un campo volo, ma solo per una conoscenza generale del tipo di pratica a cui si è interessati.
Magari anche iniziare con un modello conosciuto all' interno del gruppo che si và a frequentare, ma poi.....
Bisogna certo allargare i prorpi orizzonti e per questo il forum è sicuramente un ottimo strumento.
Con il forum si possono ampliare, e di molto, le conoscenze in materia,ma anche apprendere tantissimi concetti e innovazioni che molto spesso dai veterani modello "jurassik" vengono sminuiti o denigrati addirittura.

Con questo però, ribadisco che il campo è fondamentale!
Sperando solo che i componenti non siano tutti del paleolitico

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando