Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 09, 00:59   #5 (permalink)  Top
Doctortreno
User

L'avatar di Doctortreno

Data registr.: 01-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da enzomodels Visualizza messaggio
ciao giacomo, ho visto le foto, si vede la tua esperienza, complimenti, come dici tu predomina il paesaggio, i treni sono un po' secondari, tutto antichizzato.
Non e' un plastico per chi comincia come me, se puoi fai delle foto di primi piani cosi riusciamo piu a vedere i particolari, poi un giorno verro' a vederlo dal vivo ciao
Ciao Enzo, grazie per l' apprezzamento...per le foto dovrei fare di meglio, ho preso una nuova fotocamera che dovrebbe essere più precisa sul piccolo, sul dettaglio, quella che ho usato finora è ottima per foto all' aria aperta, sai durante le passeggiate o cose così, ma sul dettaglio minuto è un po' carente, specie nella messa a fuoco, pur avendo ottimizzato tutti i bilanciamenti resta un po' scarsa...appena ho un po' più di confidenza con la fotocamera nuova provo...
Quanto al paesaggio, è come dici, a me piace la scena "ricca" e dettagliata, sono contrario ad invadere ogni centimetro quadrato con dei binari, mi piace vedere la "densità urbana," gli stabilimenti industriali, e poi ho la fissa dei personaggi, infatti sul mio plastico ce ne sono parecchi, e altri ne metterò in futuro, mi piace vedere "tanta gente!"
Per realizzare ciò che hai visto ho usato tante tecniche e tanti materiali disparati, per evitare di conferire una eccessiva uniformità al tutto, a titolo di curiosità ti segnalo che il minerale di ferro che vedi caricato sui carri che sostano sotto all' altoforno non è vero ferro, ma una roccia che deve contenerne parecchio, a giudicare dal colore, la vado a raccogliere nei pressi di Molini di Triora, è molto friabile e si sbriciola bene, ad incollaggio avvenuto pare davvero minerale ferroso....invece il carro che vedi a sinistra dell' altoforno, quello nero con quella specie di scodella che serve per caricare metallo fuso (al vero...) è autocostruito....ma se passi dalle mie parti ti mostro tutto dal vivo....ciao ciao...

Ultima modifica di Doctortreno : 10 aprile 09 alle ore 01:04
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando