Discussione: collaudo blade 1,5
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 05, 20:53   #6 (permalink)  Top
frank
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originally posted by flyfast@14 novembre 2005, 19:44
4,5 cm degradanti a 3,5 cm alle estremita' Il modello pesa in odv 998gr ed ho montato due servi per i piani di coda. baricentro come da manuale a 77 mm dal
be. I 2,7 cm di spoiler da me misurati sono sul lato piu' largo.
Come hai fatto a ridurre il diedro longitudinale?
Mi sembra che la deflessione che hai usato sia già piuttosto ampia... io non la aumenterei ancora perché preferisco avere sempre ancora un po' di escursione negli alettoni per poter controllare il rollio in finale. Se trovi che non rallenta abbastanza, posso suggerirti questo: aprili già durante il sottovento, magari non completamente, così comincia a rallentare, poi chiudili prima di fare la virata in base (meglio virare con l'ala pulita), viri in finale e li riapri per il touch-down.
Per "ridurre il diedro longitudinale" intendevo semplicemente dire che ho dato qualche tacca di trim a picchiare. Se è MOLTO più di qualche tacca, cioè se con il modello centrato come piace a te le "palette" di coda sono molto a picchiare, puoi spessorare il gruppo di coda all'altezza del bordo d'entrata (vale nel mio Blade 1.9 che ha la V in un pezzo solo, non so nel tuo) o l'ala sul bordo d'uscita.

Francesco
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando